Study Tours Finanziati con il bando Fondirigenti

Un'opportunità unica di formazione viaggiando per il mondo.

Percorsi di Formazione all’estero in collaborazione con Studio Base - Programma in dettaglio -


Assolombarda Servizi, in collaborazione con Studio Base,propone i seguenti viaggi studio a tema all’estero per dirigenti, verso le seguenti destinazioni:

  • Giappone dal 18 al 27 Settembre 2015 (Costo 6.980,00 + Iva)
  • America dal 17 al 25 Ottobre 2015 (Costo 6.650,00 + Iva)
  • Israele dal 21 al 28 Novembre 2015 (Costo 5.550,00 + Iva)

Giappone "Lean Organization & Kaizen"

Tokyo, Nagoya, Osaka, Kyoto, dal 18 - 27 Settembre 2015 (Costo 6.980,00 + Iva)
L’Intensive Japan Itinerary Factory 2015, prevede nove giorni di formazione, sul tema "Lean Organization & Kaizen" I momenti di formazione con docenza: Satoshi Kuroiwa, Kito, Nanako e Koike, saranno alternati con visite e lezioni in alcune aziende più importanti del contesto giapponese: Shiseido, Toto, Kyowa, Toyota, Yamada. Il viaggio prevede di immergersi nel mondo del Business Giapponese, grazie all’incontro con Presidenti e Manager delle Aziende locali. Tutto il percorso verrà svolto in lingua italiana con ns. interpreti tecnici in loco. Stati Uniti “Dal Toyota Production all’Industry 4.0, nuovi modelli organizzativi” Chicago, Madison,

New York, dal 17-25 Ottobre 2015 (Costo 6.650,00 + Iva)
L’Intensive USA Itinerary Factory 2015 è finalizzato a conoscere la Lean 4.0 e i nuovi approcci alla gestione delle risorse umane che caratterizzeranno la quarta rivoluzione industriale. I momenti di formazione saranno alternati con visite e lezioni in alcune aziende del contesto americano, tra le quali: Harley-Davidson, EpicSystem, Trek Bicycle, ecc…Il viaggio prevede di immergersi nel mondo Accademico e del Business Americano, grazie all’incontro con Presidenti e Manager delle Aziende locali. Le giornate a Madison, ivi incluso il pernottamento, avranno luogo presso il Fluno Center University. Tutto il percorso verrà svolto in lingua italiana con ns. interpreti tecnici in loco. Israele "Innovation Technology Benchmark" Tel Aviv,

Gerusalemme, Tagba, dal 21 - 28 Novembre 2015 (Costo 5.550,00 + Iva) 
L’Intensive Israele Itinerary Factory 2015 prevede la visita e studio presso le imprese di successo che si sono distinte nella ricerca ed implementazione dell’innovazione e nel trasferimento di know-how, nelle aree: Hightech, Technology, Institute of Science, Agriculture e Pharmaceutical quali: Ide Technologies, Weizmann Istitute of Science, Netafim, Teva, ecc… Il viaggio prevede d’immergersi nel mondo Accademico e del Business Israeliano, grazie all’incontro con Presidenti e Manager delle Aziende locali. Tutto il percorso verrà svolto in lingua italiana con ns. interpreti tecnici in loco.

Questa è solo una delle nostre proposte formative. La nostra consolidata esperienza ci permette di essere un punto di riferimento per tante realtà imprenditoriali. Siamo in grado di garantire efficienza organizzativa, innovazione e riduzione di costi per supportare la crescita del business.

Ricordiamo, inoltre, che il corso puo essere interamente finanziato tramite il Conto Formazione Aziendale (Piano Aziendale e Voucher Formativo).


Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci: formazione@assolombardaservizi.it
Anna Scippa
Chiara Belfiore 
Tel. 0258370.643/725