BARTUCCI

BARTUCCI

Descrizione del servizio

Bartucci S.p.A. ha maturato un’esperienza decennale nella riduzione dei consumi all’interno dei processi industriali tramite soluzioni di efficienza energetica, offerte come servizio con la formula della condivisione dei risparmi (saving sharing).

Il modello che proponiamo, denominato Multitech Efficiency Management, integra le migliori tecnologie presenti sul mercato per ottimizzare le prestazioni energetiche e garantire un risparmio reale per l’impresa, a fronte di nessun investimento iniziale da parte di quest’ultima.

È infatti Bartucci S.p.A. che si assume l’impegno finanziario e tecnologico dei progetti di efficienza energetica individuati, e condivide con l’impresa i risparmi generati.

Il modello prevede la raccolta e l’analisi dei principali dati di consumo e di attività del sito produttivo dell’impresa, una vera e propria fotografia energetica degli impianti: il risultato è la presentazione al cliente di un mix personalizzato di soluzioni tecnologiche e consulenziali, integrate tra loro sulla base delle reali necessità, con il duplice obiettivo di migliorare le prestazioni e ottimizzare i risparmi.

Un sistema di energy management multitecnologico, destinato alle aziende di qualsiasi dimensione, in cui il percorso di abbattimento dei costi energetici è obiettivo condiviso.

 I vantaggi per gli associati

Il Multitech Efficiency Management è un servizio in cui, per ogni soluzione di efficienza energetica, il risparmio generato e condiviso è monitorato da apposita strumentazione e reso disponibile all’impresa sempre e in tempo reale attraverso una piattaforma online semplice e intuitiva.

Il vantaggio per gli associati di Assolombarda che intendono sottoscrivere uno o più servizi di efficienza è l’aggiunta del servizio di monitoraggio “Base”, che comprende il monitoraggio dei tre vettori principali di stabilimento (acqua, energia elettrica, gas naturale o altro) e l’interazione con le misure di efficientamento implementate in sito.

Inoltre, è previsto uno sconto del 10% sui servizi di consulenza sottoscritti (diagnosi energetiche, sistemi di gestione dell’energia ISO 50001, consulenza per l’ottenimento TEE, qualifiche CAR e SEU/SEESEU, consulenza Emission Trading) rispetto al prezzo di listino.

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati