European Recycling Platform

European Recycling Platform

 

ERP Italia Scarl, è un Sistema Collettivo che si occupa di gestire gli obblighi normativi in capo ai Produttori e Importatori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) e di Pile e Accumulatori, ai sensi della Direttiva Europea 2012/19/EU recepita in Italia con il D.Lgs. 49/2014 per le AEE, e della Direttiva 2006/66/EC recepita in Italia con il D.Lgs 188/2008 per Pile e Accumulatori. 

Il gruppo ERP, European Recycling Platform presente in 32 paesi, è leader in Europa nella gestione delle attività di raccolta, trattamento e riciclo di tutte le tipologie di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), di pile e accumulatori portatili (RPA) e imballaggi. 

L’attività di ERP risiede nello sviluppare e perfezionare costantemente servizi di raccolta e riciclo efficienti e di alta qualità a vantaggio delle imprese associate, dei consumatori e, fondamentalmente, dell’ambiente e della società. 

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI 

➢ Speciali condizioni economiche e tariffe scontate relativamente ai servizi di conformità da stabilirsi caso per caso, in base ai volumi immessi dal Produttore/Importatore.

➢ Quota d’iscrizione annuale al Sistema Collettivo ERP Italia Scarl, gratuita per il primo anno.

➢ Mezza giornata di formazione gratuita su temi relativi agli obblighi in capo ai produttori di AEE e Pile e Accumulatori, per i nuovi member in Italia.

➢ Supporto diretto per agevolare le imprese associate, nel reperimento di servizi in Paesi dove esse sono presenti o esportano i propri prodotti, attraverso un coordinamento centralizzato per tutte le attività.

➢ Consentire alle imprese associate di usufruire del servizio nei Paesi in cui ERP SAS è presente con proprie organizzazioni locali o tramite partner e società affiliate.

➢ Contributo una tantum per analisi preliminari su Open Scope per nuovi associati ERP Italia Scarl con immesso di AEE superiore a 500 ton/anno nei raggruppamenti R1-R2-R4, settore B2C.

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati