ICIM

ICIM

 

ICIM S.p.A. è un ente di certificazione indipendente nato a Milano nel 1988 e si pone al servizio delle imprese con una visione olistica della gestione d’impresa proponendo servizi di certificazione che rispondono ad una esigenza e generano ‘valore’. ICIM è leader per la certificazione dei sistemi di gestione, delle figure professionali, dei prodotti ed è inoltre uno dei massimi esperti in Italia e nel mondo nella certificazione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

ICIM s.p.a. propone in Convenzione agli associati Assolombarda il seguente servizio: "Certificazioni in ambito efficienza energetica ".

Descrizione servizio

Tale servizio verrà erogato in maniera agevolata agli associati Assolombarda attraverso:

  • Certificazione di Sistemi di Gestione dell’Energia conformi alle ISO 50001;
  • Certificazione di ESCo conformemente alla norma UNI 11352.

Per maggiori informazioni circa le caratteristiche tecniche delle certificazioni sopracitate è possibile consultare il sito istituzionale di ICIM (www.icim.it) e prendere diretto contatto con il personale di riferimento. I servizi in Convenzione saranno erogati nel rispetto dei seguenti documenti, anch’essi reperibili sul sito web:

  • Regolamento generale ICIM (0001CR);
  • Regolamento specifico per il servizio certificativo da erogare;
  • Manuale d’Uso del Marchio di Certificazione ICIM (0260CR).

 

I vantaggi per gli associati

La Convenzione offre la possibilità agli associati di Assolombarda di accedere al servizio proposto da ICIM s.p.a. a condizioni economiche agevolate.
Il vantaggio consiste nell’applicazione di uno sconto percentuale sulla tariffa base applicata in condizioni economiche non agevolate, che andrà da un minimo del 10% fino a percentuali che saranno definite in base al numero dei Sistemi di Gestione da certificare. 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati