STATUS

Apparecchi d’illuminazione ad alto contenuto tecnologico e di design
STATUS

 

Il Gruppo Status, da oltre quarant’anni, con la nascita di Mondial Lux, progetta, produce e commercializza apparecchi d’illuminazione ad alto contenuto tecnologico e di design. I prodotti, disegnati e realizzati dalle divisioni del Gruppo, Status, Altis e LED4, si adattano ad ambienti domestici, a luoghi di lavoro, ad edifici pubblici e di rappre¬sentanza, nonché all’impiego nei settori specializzati come l’arredo urbano o il settore nautico. Oggi il Gruppo Status si attesta tra le aziende italiane che offrono al mercato risposte accurate alle esigenze di architetti e lighting designer, progettisti ed installatori, nel più accurato rispetto delle normative ambientali e del risparmio energetico.

LED4RENT e la green economy

Nel 2014 abbiamo presentato LED4Rent, una nuova Business Unit ma soprattutto un progetto di risparmio energetico che mostra come sia possibile ridurre il consumo di energia con l’i illuminazione nelle grandi superfici, come supermercati o centri commerciali, retail, aree industriali, building, sanità ecc.. attraverso il cambio dei vecchi corpi illuminanti installati con nuovi ad elevata tecnologia LED. È la “formula del noleggio operativo”: lo spazio affitta l’illuminazione risparmiando così sull’impianto e ottenendo al contempo efficienza energetica, oltre ad un maggior comfort visivo.L’obiettivo è utilizzare una parte del saving per ripagare il canone di nolegigo, il rimanete è utili d’impresa e, a costo zero il nostro cliente avrà un’illuminazione nuova.LED4RENT si occupa di fornire a “costo zero” il relamping della tua impresa in collaborazione con UniCredit Leasing S.p.A. 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

Gli associati Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, che ancora non hanno un impianto di illuminazione a LED avranno come convenzione a COSTO ZERO i seguenti servizi:

1. Un progetto di efficienza energetica da parte dei nostri consulenti in energy solution

2. Una riqualificazione dell’impresa a costo zero, attraverso un Leasing operativo di Unicredit Leasing, potranno riqualificare l’illuminazione utilizzando il Saving prodotto da un minor consumo energertico.

3. La messa in opera comprensiva di certificati di collaudo e una contratto di global service per la durata del leasing operativo.

4. La cessione dell’impianto a file leasing

5. Uno sconto sul progetto del 10% come associazione

Questo modello di business è stato attualizzato dall'Associazione per riqualificare la sede nell’immobile Di Via Pantano (edificio Gio Ponti).

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati