Intoo

Intoo

 

Da oltre 25 anni INTOO, appartenente a Gi Group, supporta le aziende in progetti di empowerment e riorganizzazione e le persone nella prosecuzione di carriera, in un’ottica di piena realizzazione degli obiettivi di crescita professionale, stimolando la piena consapevolezza delle competenze possedute e agite, del proprio potenziale, dei percorsi di sviluppo possibili.  

Outplacement

Grazie ad una presenza capillare in tutta Italia e ad un Team di più di 100 Consulenti di seniority differente in funzione del candidato da seguire, specializzati per famiglia professionale e per settore, INTOO favorisce la transizione di carriera (Outplacement) di dirigenti, quadri, impiegati ed operai sia verso l’Italia sia verso altri Paesi, utilizzando progetti customizzati che in parte finanziabili con fondi interprofessionali e/o pubblici: 

Programmi Individuali: per dirigenti, quadri e impiegati con percorsi di durata pari normalmente a 12 mesi con attenzione alla gestione degli aspetti emotivi e di tematiche specialistiche (previdenziali, personal branding, avvio di start-up,…); 

Programmi Collettivi: sempre più spesso preceduti da workshop di sensibilizzazione al cambiamento avviati con il personale ancora in forza, utilizzano una metodologia di supporto costruita per riposizionarsi nel mercato del lavoro, attraverso una sintesi fra la domanda del mercato e le competenze della persona, nel rispetto delle scelte personali e degli obiettivi di sviluppo. 

Il servizio è preceduto da un colloquio preliminare individuale (o presentazione collettiva), che agevola l’adesione al percorso da parte dei candidati e, in definitiva, la risoluzione non conflittuale del rapporto di lavoro. 

Moms@Work

Per valorizzare la conciliazione tra vita lavorativa e vita privata, generando una maggior motivazione e produttività per entrambi i genitori. Per generare consapevolezza nella mamma rispetto alle nuove competenze maturate durante la maternità. Per maturare consapevolezza della nascente identità paterna che va ad arricchire la propria identità personale e professionale.

Le iniziative, personalizzabili e modulabili, prevedono un workshop per facilitare il confronto e la condivisione oppure, in presenza di numeri piccoli, un supporto di tre incontri di coaching individuale, ed interventi formativi per i manager sulla gestione di collaboratrici neomamme.

4Young

Percorsi di orientamento dei figli dei dipendenti rispetto all’ingresso nel mondo del lavoro che lavorano sulle soft skills, che servono per scegliere in modo consapevole il loro futuro professionale.

I percorsi sono customizzati in base alle esigenze e valori dell’azienda e utilizzano strumenti calibrati in base all’età dei ragazzi nella modalità “workshop” (altamente interattivi) o “individuale” (per identificare gli obiettivi professionali, il piano d’azione e tarare gli strumenti di comunicazione) fino a coinvolgere anche i genitori per supportarli nell’accompagnare i figli nell’orientamento rispetto al loro futuro. 

Empowering Careers

Stiamo assistendo in questi anni ad un’intensa fase di cambiamento che attraversa tutti i settori e i livelli professionali e richiede un’evoluzione del mindset delle persone all’interno delle organizzazioni.

Per rispondere a tali esigenze INTOO ha sviluppato l’approccio Empowering Careers, un intervento che genera consapevolezza nelle persone sulle competenze attuali, sulla necessità di agire per rafforzarle o allinearle alle nuove sfide organizzative/aspettative di ruolo e che restituisce ad HR una mappatura della popolazione con l’individuazione di piani di azione coerenti.

 I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Per le aziende associate ad Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza e Lodi, Intoo propone uno sconto del 20% sulle tariffe in vigore per i servizi di Outplacement e del 10% sulle tariffe degli altri servizi (Empowering Careers, 4Young e Moms@Work). 

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati