Centro Medico Unisalus

Centro Medico Unisalus

 

Il Centro medico Unisalus si propone nel panorama della sanità lombarda, e milanese in particolare, come convinto interprete della necessità di una complessiva presa in carico del paziente, che permetta di comprenderne a fondo lo stile di vita, le abitudini alimentari, lo stato psicologico, le condizioni socio – economiche. 

Il modello di cura adottato è dunque quello della Terapia Integrata (T.I.), intesa come applicazione combinata di una serie di provvedimenti sia di prevenzione, sia farmacologici (terapie topiche e sistemiche), sia fisici, che dietetici e psicologici, atti a migliorare lo stato psicofisico e la qualità della vita del paziente affetto da patologia.

Il Centro medico Unisalus offre servizi di qualità grazie alle prestazioni eseguite ad opera e/o sotto l’egida di professionisti di elevato livello tecnico, affermati e riconosciuti in seno alla comunità scientifica lombarda.

Inoltre, è stato organizzato un gruppo “core” di specialisti coordinati da un medico internista e comprendenti il cardiologo, il nutrizionista, il fisiatra, il genetista e lo psicologo.

Questa permette di definire un profilo personalizzato dal paziente che, in assenza di patologie organiche, riceverà indicazioni di medicina preventiva-riabilitativa volte a ridurre rischi cardiovascolari, malattie degenerative osteoarticolari, la sindrome dismetabolica e a definire eventuali rischi genetici.

Nel caso di predisposizione a sviluppare malattie multifattoriali queste possono essere in parte prevenute agendo su fattori modificabili quali, ad esempio, la nutrizione, l’allenamento fisico, la correzione di dismetabolismi o con terapie sostitutive nel caso di specifiche carenze. Si prevede inoltre un centro per la diagnosi prenatale di difetti genetici con accesso ad indagini di genetica molecolare.

I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

Le prestazioni della Clinica Cimarosa, grazie alla convenzione, sono scontate del 20% rispetto al listino.

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati