Aethra.net

Servizi di conferencing e collaborazione a distanza
Aethra.net

Ae.Net è una società italiana specializzata in soluzioni per conferencing & collaborazione a distanza. Conosciuta grazie ai brand Aethra.net e al portale MeetIn , offre servizi professionali di audioconferenza, videoconferenza, webconferencing, webcast, web TV, servizi managed, progettazione e noleggio sale per la videoconferenza .
Parte del gruppo Chorus Call/Compunetix , con una presenza diretta nei 5 continenti, Ae.Net può fornire servizi in tutto il mondo , nelle lingue principali.

SERVIZI DI CONFERENCING

Audioconferenza
· Conference call: sconto del 30% sul prezzo di listino senza canoni mensili
· Un’ora di audioconferenza gratuita per i nuovi clienti
· Canone mensile azzerato per la Data collaboration integrata all’audioconferenza

    Video-Webconferencing
    · 49 Euro al mese per ogni accesso illimitato alla sala virtuale SD, dal proprio sistema di videocomunicazione, da PC e/o iPad.
    (sconto del 42% sul prezzo di listino, con contratto annuale)
    · Prova gratuita con l’assistenza del nostro supporto tecnico.

    PRODOTTI PER LA VIDEOCOMUNICAZIONE E PER L’AUDIOCONFERENZA

    Un bonus di 1.000 Euro per l’acquisto del Totem per la videocomunicazione , con installazione compresa, presso la vostra sede.
    Il totem integra tutto quello che serve per allestire una sala per la videocomunicazione.
    Comprende: un sistema di videoconferenza HD, un TV Samsung LED di alta qualità di 40” (o più) ed un impianto acustico di alta potenza; il tutto è montato su un carrello di design che può essere anche facilmente spostato tra diversi ambienti.
    Installazione inclusa, ad opera di un tecnico specializzato.
    Offerta speciale a 4.450 Euro (anziché 5.450 Euro).


    L’offerta - I servizi di conferencing e collaborazione a distanza

    Audioconferenza (Conference Call)
    MeetIn Audio è la soluzione di audioconferenza che consente di comunicare e collaborare a distanza con un numero elevato di persone simultaneamente, usando i tradizionali telefoni fissi o cellulari ; il servizio è disponibile in modalità Autonoma o Assistita da un operatore specializzato.
    Su richiesta sono disponibili anche Local Connection per l’estero e Numero Verde nazionale, e tantissime altre opzioni , dalla registrazione della conferenza alla trascrizione, dal preavviso dei partecipanti alle votazioni tramite tastiera, dalla musica d’attesa alla possibilità di comandare la visualizzazione di slide, e tanto altro.
    E’ inoltre possibile integrare l’audioconferenza con la Data Collaboration : il servizio iPresent consente di condividere dati da PC in modo semplice e veloce, in maniera perfettamente sincronizzata, in un unico ambiente multimediale, mentre ha luogo la conference call. Si potrà così effettuare presentazioni in PowerPoint, scrivere e disegnare su una lavagna interattiva e condividere desktop e applicazioni.

    Ae.Net offre agli associati Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
    · la possibilità di effettuare delle conference call con uno sconto del 30% sul prezzo di listino
    · la possibilità di utilizzare gratuitamente la Data Collaboration su PC , integrata all’audioconferenza
    · una prova gratuita di un’ora per i nuovi clienti.

    Quanto spenderò dunque per un’audioconferenza automatica?
    Dipende dal numero di partecipanti e dalla durata della conferenza.
    Il servizio è interamente pay-per-use, pagate cioè solamente l’uso effettivo, senza importi minimi, soglie di consumo o vincoli temporali.
    Inoltre i partecipanti potranno visualizzare in tempo reale le presentazioni o i documenti condivisi dal relatore sul proprio PC, senza alcun costo aggiuntivo.


    Videoconferenza – webconferencing
    Meetin Video-Web è il servizio di video-webconferencing professionale che ti permette di comunicare in videoconferenza, incontrare on line i tuoi collaboratori, partner e clienti e collaborare a distanza, con la massima semplicità e rapidità.
    Il servizio ti consente di entrare in una sala virtuale (Virtual Room), cioè in uno spazio comune, su una pagina web dedicata, dove si terrà la riunione.
    Potrai vedere, parlare e interagire con gli altri, mostrare presentazioni, condividere in tempo reale documenti e applicazioni dal tuo computer e collaborare a distanza anche con annotazioni delle schermate.
    A questa sala virtuale è possibile accedere in qualsiasi momento da un PC connesso ad Internet, con webcam e cuffie, da apparati di videocomunicazione su reti IP/ISDN, da smartphone e tablet ( Apple e Android ), nonché da telefoni fissi e cellulari (solo in audio).
    Sono disponibili due opzioni per la sala virtuale:
    · SD - sala più economica, per apparati video di qualità standard definition e PC
    · HD - sala con la migliore qualità video, in cui possono entrare tutti gli apparati, inclusi smartphone e tablet, sia Android che Apple, e i sistemi di videocomunicazione HD
    Puoi scegliere la modalità autonoma o l’ assistenza tecnica di un operatore Aethra.net, che cura le fasi d’accesso, controlla e gestisce la conferenza e fornisce assistenza. Grazie ai servizi di multivideoconferenza puoi comunicare e collaborare con tutto il mondo dal tuo ufficio, senza dover investire sull’infrastruttura.

    Ae.Net offre agli associati Confindustria la possibilità di organizzare dei meeting in Video-Webconferencing a 49 Euro al mese , per ogni accesso contemporaneo alla sala virtuale SD (con uno sconto del 42% rispetto al prezzo di listino); lo sconto è relativo al prezzo per ogni porta collegata nella sala virtuale, nella tariffa mensile col contratto annuale.
    I partecipanti potranno in qualsiasi momento connettersi in multivideoconferenza dal proprio sistema di videocomunicazione o da PC e iPad, usando diversi dispositivi. Se gli accessi non sono contemporanei, si possono sfruttare le porte prenotate anche in tempi diversi e da diversi dispositivi.

    Ae.Net offre inoltre gratuitamente ai nuovi clienti la prima video-webconferencing di prova, con incluso anche il supporto dei nostri tecnici specializzati prima e durante la conferenza.

    Quanto spenderò dunque per una riunione in video-webconference?
    Dipende dal numero di partecipanti che accedono contemporaneamente.
    Se ad esempio avete prenotato una sala con 4 porte, potrete organizzare riunioni che coinvolgono al massimo 4 persone contemporaneamente. Potreste dunque organizzare una riunione tra la vostra sede e le vostre filiali a Parigi, Londra e Madrid; una volta conclusa la riunione, potreste collegarvi con i vostri fornitori a Torino, Napoli e Berlino. Nell’esempio, il costo mensile per una sala con 4 porte (= accessi contemporanei) sarebbe: 49 Euro x 4 = 196 Euro.
    Con il servizio flat mensile, potrete accedere alla sala virtuale e organizzare i vostri meeting in qualsiasi momento, quante volte volete, senza limiti di durata.


    Webcast, Web TV and Streaming
    MeetIn Web TV / Webcast è un potente strumento per diffondere contenuti video, audio e presentazioni mettendoli a disposizione di tutti quelli che si collegano ad un sito Internet dedicato .
    Il Webcast può essere
    · Live – in tempo reale, dal vivo – con l’evento che coinvolge tanti partecipanti nello stesso momento in diverse sedi
    · On demand – in differita, su richiesta. In questo caso i partecipanti potranno collegarsi in tempi diversi al sito Internet dedicato per visualizzare il webcast.
    Puoi così rendere disponibili conferenze ed eventi registrandoli e ritrasmettendoli, con la possibilità di creare dei canali tematici e informativi ( Web TV ), di fare formazione a distanza, di lanciare nuovi prodotti o di promuovere il tuo brand.
    Potrai organizzare webcast multipunto , cioè con speaker/relatori in località diverse, ed anche webcast con multipli punti di diffusione in tutto il mondo, coinvolgendo anche più di 1.000 partecipanti
    E’ disponibile anche un servizio di Streaming audio e video fruibile ad un indirizzo Internet dedicato.

    Condizioni speciali per gli associati Confindustria, in particolar modo per eventi ripetuti.
    Quotazione personalizzata su richiesta.


    I sistemi di videocomunicazione e audioconferenza

    Agli associati Confindustria sono riservate delle promozioni speciali sui prodotti di videocomunicazione (Sony e AVer) e audioconferenza (ClearOne e Jabra).

    Ae.net offre un Totem per la videocomunicazione AV40, installazione compresa, a soli 4.450 Euro (anziché 5.450 Euro – cioè 1.000 Euro in meno).
    Il totem integra tutto quello che può servire per allestire una sala per la videocomunicazione. Comprende un sistema di videoconferenza HD, un TV LED di alta qualità di 40” (o più) ed un impianto acustico; il tutto è montato su un carrello di design che può essere anche facilmente spostato tra diversi ambienti.
    L’installazione presso la vostra sede , ad opera di un tecnico specializzato, è compresa nel prezzo .