Aggiornamento per datori di Lavoro - rischio basso - 6 ore

Aggiornamento per datori di Lavoro - rischio basso - 6 ore
Formazione rivolta a Datori di Lavoro che svolgono direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, nei casi previsti dall’Allegato II del D.Lgs. 81/2008.

1 GIORNO

  • Il sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori
  • Responsabilità penale, civile e amministrativa delle persone fisiche e giuridiche
  • I soggetti del sistema prevenzionistico aziendale e relativi obblighi e responsabilità secondo il D.Lgs. 81/08
  • La sorveglianza sanitaria
  • L’organizzazione della prevenzione incendi, primo soccorso e gestione delle emergenze

1 GIORNO

  • Statistica infortuni e malattie professionali e relative cause
  • Concetti di pericolo, rischio e valutazione dei rischi
  • Il Documento di Valutazione dei Rischi
  • Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI) e la valutazione dell’Idoneità Tecnico Professionale

Test di verifica dell’apprendimento

 

Datori di lavoro che svolgono le funzioni di RSPP aziendale

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Cell. 3429177096
EDIZIONI DISPONIBILI:
Martedì 07 *  
7 maggio 2024
Quota NON associato e privato: € 180.00 + IVA
Quota associato: € 150.00 + IVA

Assolombarda Sede Monza
Viale Petrarca 10 - 20900 Monza

Scheduling delle lezioni:
07-05-2024   9:00 - 16:00

Giovedì 14 *  
14 novembre 2024
Quota NON associato e privato: € 180.00 + IVA
Quota associato: € 150.00 + IVA

Assolombarda Sede Monza
Viale Petrarca 10 - 20900 Monza

Scheduling delle lezioni:
14-11-2024   9:00 - 16:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]