Nuovo Corso - Public speaking per il business

Nuovo Corso - Public speaking  per il business
Dettagli del corso
Training esperienziale che favorisce l’apprendimento di specifiche competenze tecniche e trasversali, per garantire un elevato livello di efficacia della propria comunicazione in pubblico, in situazioni di esposizione con colleghi, clienti e fornitori.


1° giorno

08.45 – 09.

Accreditamento partecipanti

09.00 – 13.00

Costruire una strategia di comunicazione in pubblico

Progettare una presentazione efficace

Elaborare i supporti visivi di successo

Mantenere in contatto con l’uditorio

2° giorno

8.45 – 9.00

Accreditamento partecipanti 

9.00 – 13.00

Utilizzare il linguaggio non verbale

Presentare con tecnica dello “storytelling”

Rispondere alle domande dell’audience e gestire eventuali obiezioni

Parlare “a braccio”: le tecniche di improvvisazione

Conclusioni

Ettore Galanti – consulente aziendale esperto nell’area comunicazione, nei processi di influenzamento, di negoziazione e del performance management, professore a contratto all’Università degli studi di Milano.

Il corso è rivolto ad imprenditori, manager e tutte quelle figure aziendali che vogliono migliorare le proprie competenze comunicative interpersonali, attraverso l’apprendimento di tecniche che consentano di “entrare in sintonia” con chi si ha di fronte.

Il metodo didattico prevede la realizzazione di concrete situazioni di comunicazione in pubblico, portate dai partecipanti, che verranno analizzate e migliorate in occasione delle sessioni. Nel corso verrà utilizzata una telecamera come strumento di supporto all’intero percorso formativo. Al termine della prima giornata verrà rilasciato ai partecipanti un sintetico manuale che sintetizza le tecniche affrontate. Ogni partecipante dovrà portare al corso una breve presentazione PowerPoint che racconti l’azienda per la quale lavora e la propria funzione all’interno dell’azienda.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]