Nuovo Corso - Effective meetings: riunioni brevi ed efficaci

Nuovo Corso - Effective meetings: riunioni brevi ed efficaci
Dettagli del corso
Durante le riunioni si condividono le informazioni, si comunicano obiettivi di gruppo, si coinvolge il personale su iniziative, si discutono i metodi, si scambiano opinioni, si ispira entusiasmo ed infine si possono formare le persone. È proprio in queste occasioni che si dimostrano le proprie capacità di gestire le risorse umane. Si dà prova della propria capacità di leadership e di definizione di obiettivi raggiungibili.

8.45 – 9.00

Accreditamento partecipanti

9.00

Le riunioni tipologie e metodo PAC (preparazione, azione, controllo)

Il GTD model per una riunione efficace

Le tecniche dell’Elevator Pitch nella conduzione delle riunioni

Aspetti negoziali e relazionali

13.00 – 14.00 Pausa

14.00

Piccoli “trucchi” per grandi risultati

Il post riunione

Le check list che aiutano a migliorarsi

18.00 Conclusione

SAMANTHA GAMBERINI – Consulente e formatrice senior. Ha lavorato e collaborato in contesti ad alto livello di complessità . Insegna negoziazione e tecniche di peer mediation in numerose aziende. Si occupa di diversi tipi di negoziazione e fornisce consulenze specifiche anche nell’ambito delle strategie di gestione del conflitto. E’ inoltre autrice di numerose pubblicazioni e articoli.

Imprenditori, Manager, Responsabili di Progetto e chiunque partecipi a riunioni di lavoro e abbia l’esigenza di presentare in modo efficace e coinvolgente idee progettuali e proposte.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]