Nuovo corso - Export digitale

Nuovo corso - Export digitale
Dettagli del corso

Il corso Export digitale approfondirà il tema del mercato digitale internazionale, gli strumenti per analizzare il consumatore nei diversi mercati (Google Market Finder, Google Consumer Barometerer,Facebook Audience Insights e i tool di analisi indipendenti), la strategia e-commerce(Google Analytics e la Universal Analytics per l’e-commerce), l’e-commerce internazionale(Think global, act local), la user experience di un sito e-commerce internazionale, le strategie di marketing digitale per vendere all’estero, le operations del commercio elettronico internazionale (la logistica, il customer care e la gestione del cliente sui social media per migliorare la reputazione online), i pagamenti, modelli off e online, Amazon, eBay e i marketplace come ambienti per poter vendere meglio all’estero. Tutto il percorso formativo sarà caratterizzato da esempi pratici e best practice.

9.00 -9.15
Accreditamento partecipanti

9.15-11.00
-il mercato digitale internazionale
-gli strumenti per analizzare il consumatore nei diversi mercati

11.00-11.15
Coffee break

11.15-13.00
-la strategia e-commerce
-l’e-commerce internazionale
-la user experience di un sito e-commerce internazionale

13.00-14.00
Lunch break

14.00-15.45
-le strategie di marketing digitale per vendere all’estero
-le operations del commercio elettronico internazionale

15.45-16.00
Coffee break

16.00-17.45
-il customer care e la gestione del cliente sui social media per migliorare la reputazione online
-i pagamenti, modelli off e online
-Amazon, eBay e i marketplace come ambienti per poter vendere meglio all’estero

17.45-18.00
Conclusioni e chiusura corso

 

ANDREA BOSCARO – Fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex e già Amministratore Delegato di Become (la ex Pangora), si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. È un formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale.

Responsabili commerciali e marketing

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]