Nuovo corso - Strategie di social media marketing a vantaggio del B2B delle PMI

Nuovo corso - Strategie di social media marketing a vantaggio del B2B delle PMI
Dettagli del corso

L’obiettivo del corso è comprendere l’importanza dei Social Media per supportare le strategie di marketing e comunicazione per il B2B, con particolare riferimento alle opportunità reali per le PMI. Saranno introdotti i principi necessari a stabilire la strategia migliore in base agli obiettivi e al proprio target, e come monitorare la reputazione online del Brand. Il corso tratterà di come definire un piano editoriale e i contenuti da pubblicare.

9.00-9.15
Accreditamento partecipanti

9.15-9.45
Brand Awareness e Brand Reputation per PMI.
Quali sono i Social Media potenzialmente più adatti per il proprio Brand.

9.45-10.30
Come creare engagement e interagire con i propri utenti e prospect,
e creare il contenuto adatto per ogni canale.

10.30-10.45
Coffee break

10.45-11.15
Integrare i Social Media con il sito web e la comunicazione aziendale

11.15-12.00
Gestire un piano editoriale per la pubblicazione dei contenuti sui Social
e monitorare i risultati tramite strumenti di Social Media Analytics

12.00-13.00
Case studies

CARLO MILANI – Project Manager e Web Specialist di Futuraweb, web agency di Milano dal 2002, tiene corsi e seminari di email marketing dal 2004, rivolti sia a player di rilievo nazionale, sia alle PMI per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online

I responsabili aziendali coinvolti nei processi di inbound e web marketing, ovvero figure professionali che desiderano affinare le proprie competenze nella tematica specifica del corso.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]