Nuovo corso - Strategie di social media marketing a vantaggio del B2B delle PMI
Dettagli del corso
L’obiettivo del corso è comprendere l’importanza dei Social Media per supportare le strategie di marketing e comunicazione per il B2B, con particolare riferimento alle opportunità reali per le PMI. Saranno introdotti i principi necessari a stabilire la strategia migliore in base agli obiettivi e al proprio target, e come monitorare la reputazione online del Brand. Il corso tratterà di come definire un piano editoriale e i contenuti da pubblicare.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
9.00-9.15
Accreditamento partecipanti
9.15-9.45
Brand Awareness e Brand Reputation per PMI.
Quali sono i Social Media potenzialmente più adatti per il proprio Brand.
9.45-10.30
Come creare engagement e interagire con i propri utenti e prospect,
e creare il contenuto adatto per ogni canale.
10.30-10.45
Coffee break
10.45-11.15
Integrare i Social Media con il sito web e la comunicazione aziendale
11.15-12.00
Gestire un piano editoriale per la pubblicazione dei contenuti sui Social
e monitorare i risultati tramite strumenti di Social Media Analytics
12.00-13.00
Case studies
CARLO MILANI – Project Manager e Web Specialist di Futuraweb, web agency di Milano dal 2002, tiene corsi e seminari di email marketing dal 2004, rivolti sia a player di rilievo nazionale, sia alle PMI per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online
I responsabili aziendali coinvolti nei processi di inbound e web marketing, ovvero figure professionali che desiderano affinare le proprie competenze nella tematica specifica del corso.