La gestione dei rifiuti speciali in azienda

La gestione dei rifiuti speciali in azienda
Dettagli del corso
Il corso in versione Webinar partirà da un'introduzione riguardante gli aspetti normativi e gestionali per quanto concerne i rifiuti speciali. Gli stessi temi saranno quindi approfonditi nella seconda parte del programma mediante esercitazioni su casi reali e analisi di documentazione fotografica.

PROGRAMMA DIDATTICO:

– Rifiuti speciali e Valutazione dei Rischi ex D.Lgs 81/2008
– Classificazione, etichettatura e modalità di gestione del deposito temporaneo
– Tenuta sotto controllo dei fornitori (trasportatori e smaltitori)
– Esercitazione: analisi di un caso-studio supportato da documentazione fotografica

IURY ZUCCHI – Auditor Sistemi di Gestione Qualità Ambiente e Sicurezza, RSPP, Formatore per la Sicurezza, docente a contratto Università Statale di Milano

Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Responsabili e addetti SGA e SPP

Il corso si divide in due incontri da due ore ciascuno.

 

ORARI DELLE LEZIONI

Ore 14:00 – 14:15  Collegamento e prove tecniche

Ore 14:15 – 15:45  Formazione

Ore 15:45  Conclusione

 

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]