IVA DAY - Novità 2018 e Check Up 2017

IVA DAY - Novità 2018 e Check Up 2017
Dettagli del corso

Percorso guidato di analisi delle novità del 2018 tra semplificazioni e nuovi adempimenti. Verifica dell’operatività 2017 in previsione della presentazione della Dichiarazione.

9:00 – 9:15

Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00

  • Novità del Decreto Fiscale e della Legge di Stabilità
  • Modifiche in tema di fatturazione e adempimenti periodici
  • Nuove opportunità per la fatturazione elettronica
  • Ampliamento dello split payment
  • La tempistica per la detrazione dell’IVA
  • Agenda fiscale 2018
  • Nuova impostazione dei controlli fiscali
  • Novità di prassi e risvolti operativi per operazioni nazionali e estere

14:00 – 18:00

  • Verifica operatività IVA in funzione del modello di dichiarazione
  • Nuovi termini di presentazione
  • Modelli di Dichiarazione IVA 2018: novità e soluzioni ai casi più frequenti
  • Crediti IVA: obblighi e adempimenti per la compensazione esterna
  • portunità di regolarizzazioni e ravvedimento

PAOLO MEAGO – Dottore Commercialista e revisore dei Conti in Monza. Ha iniziato l’attività in primari studio di consulenza. Dal 2011 ha fondato lo Studio Meago Zanzottera che si occupa di consulenza ed assistenza in tutti gli aspetti dell'operatività ordinaria e straordinaria di imprese ed enti in campo economico aziendalistico, giuridico, contabile e fiscale. E’ sindaco e revisore dei conti di società pubbliche e private. Svolge dal 2011 attività convegnistica in materia di contabilità generale, bilancio, IVA ed altre tematiche fiscali.

Responsabili e addetti area contabile e fiscale

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]