La trasformazione digitale e l´industria 4.0: l´esperienza Porsche

La trasformazione digitale e l´industria 4.0: l´esperienza Porsche
Dettagli del corso

Nella realtà produttiva attuale, in cui i prodotti hanno cicli di vita sempre più corti e sono sempre più personalizzati, la pressione competitiva spinge le aziende a posizionarsi su prodotti di maggiore qualità, incrementando il livello di servizio ed implementando il portafoglio dei prodotti.

Tutto il processo deve essere cliente centrico, dando la possibilità di avere soluzioni sempre più customizzate e in tempi ristretti.

Tutto questo porta ad una complessità gestionale più ampia, che se non gestita efficacemente può comportare una perdita di profitto con impatto anche sulla produttività. Per rispondere a queste nuove esigenze delle realtà manifatturiere italiane nasce il “Factory Tour”, un corso esperienziale creato da Assolombarda Servizi e Porche Consulting, in cui si potranno apprendere tecniche innovative per uscire dalla gestione a breve termine e strutturarsi per una trasformazione sostenibile e profittevole, una trasformazione 4.0.

Mattina:
10.30 – 10.45: Meeting point al museo Porsche (via Porschestrasse 1 – 70435 Stoccarda, Germania – telefono +49 71191120911)
10.45 – 11.30: Workshop su “Digital transformation e industria 4.0”
11.30 – 12.30: Visita al museo Porsche     

Pausa Pranzo: 12.30 – 14.00

Pomeriggio:
14.00 – 16.00: Visita allo stabilimento Porsche
16.00 – 17.00: Q&A
17.00: Trasferimento all´aeroporto

GIOVANNI NOTARNICOLA – associate partner responsabile digital transformation Porsche Consulting

Imprenditori o Executives con responsabilità di gestione aziendale/di business che desiderano capire come poter avviare e/o gestire la trasformazione verso INDUSTRIA 4.0

Per chi parte da Milano è consigliatoil volo German Wings che parte alle 8.30 da Milano Malpensa (arrivo 9.50) e riparte alla sera alle 19.15 da Stoccarda (atterra 20.30)

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]