Advanced Coaching Skills: il viaggio continua

Advanced Coaching Skills: il viaggio continua
Dettagli del corso

Secondo livello della 4C School of Coaching, il programma è stato progettato per offrire ai partecipanti l'opportunità di sviluppare nuove competenze specifiche del coaching così come promosse dall’ICF – International Coach Federation. Advanced Coaching Skills è un corso di coaching avanzato per chi ha già frequentato il percorso ACSTH e che porta alla preparazione necessaria per diventare coach professionista (PCC) e ottenere l’Accreditamento ICF seguendo il percorso portfolio.

Prerequisiti per partecipare al corso di coaching


Aver superato con successo il percorso di coaching ACSTH, oppure un corso di coaching presso un’altra scuola, se ritenuta compatibile. In questo caso è necessario partecipare ad un modulo integrativo di allineamento

STRUTTURA DEL PERCORSO:
Il programma avrà una durata complessiva di 48 ore d’aula, suddivise in sei giornate. Il programma si svolgerà interamente in modalità “synchronous interaction”; l’interazione con i docenti sarà quindi in presenza. Al termine del percorso il partecipante avrà potenziato le competenze di base e avrà integrato le sue competenze da coach. Il programma è stato creato per fornire anche nuove competenze volte al miglioramento della gestione delle complessità relazionali che affrontiamo quotidianamente in azienda. Aiutare a capire meglio le persone e sviluppare le abilità di lavorare con gruppi e in team sono solo alcuni degli obiettivi di questo percorso.

TITOLI RILASCIATI:
Al termine del percorso, ai partecipanti che abbiano frequentato almeno l’ 80% delle ore totali di programmazione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 4C School of Coaching richiederà all’International Coach Federation (ICF) la certificazione (CCE) Continuing Coach Education di questo percorso formativo.

 

CALENDARIO DIDATTICO:

1° GIORNO: 20 marzo 2019

2° GIORNO: 9 aprile 2019

3° GIORNO: 17 aprile 2019

4° GIORNO: 9 maggio 2019

5° GIORNO: 21 maggio 2019

6° GIORNO: 4 giugno 2019

 

Orari singole giornate:

9:00 – 9:15 Accreditamento

9:15 – 11:00 Formazione

11:00 – 11:15 Coffee Break

11:15 – 13:00 Formazione

13:00 – 14:00 Pausa

14:00 – 16:00 Formazione

16:00 – 16:15 Coffee Break

16:15 – 18:00 Formazione

18:00 Conclusione

 

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

1° GIORNO – Change for Change
Cambiare per Cambiare
I Modelli del cambiamento
Le stanze del cambiamento

2° GIORNO – Advanced Coach
Linguistica avanzata – Korzybski – Chomsky
Il Meta modello
I Meta programmi

3° GIORNO – Group Coaching
Le distinzioni concettuali e pratiche fra il Team Coaching e il Group Coaching
Sviluppare il potenziale dei singoli per far crescere il gruppo
Acquisire semplici e potenti tecniche di Group Coaching

4° GIORNO – Brain work
Livelli logici – Bateson & Dilts
Immagini mentali
Time line

5° GIORNO – Team Coaching
Team working e Team Building
Le regole e il ruolo del Team Coach
Come stimolare la consapevolezza del team e dei suoi singoli membri

6° GIORNO – Business Counseling
Il Counseling nel business
Il rinforzo di autostima e autoefficacia
Gli strumenti del Counsellor

ALBERTO RICCARDI – Co-Owner e Direttore della School of Coaching, Professional Coach (PCC) e Mentor Coach accreditato all'International Coach Federation (ICF), opera da anni nel campo del management delle persone, lavorando al fianco di Imprenditori, Manager e Leader di organizzazioni.

LINDA CRUCIANI – Laureata in giurisprudenza, svolge attività di formatrice da oltre diciotto anni. Vanta un'esperienza pluriennale nel Corporate Coaching, di cui ha conseguito la certificazione ACC (Associate Certified Coach) accreditata da ICF.

 

Leader, Manager e Imprenditori che hanno già delle competenze in ambito di coaching.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]