Costruire il vostro Budget Finanziario

Costruire il vostro Budget Finanziario
Dettagli del corso

La gestione finanziaria deve essere integrata con le altre attività economiche: nel corso, i partecipanti lavoreranno insieme ai docenti per realizzare un modello completo di budget di cassa sul proprio computer, con uno schema adattabile e aggiornabile. Ciascuno potrà utilizzare i dati della propria azienda per costruire concretamente i passaggi necessari per passare dalle rilevazione di contabilità generale a quelle finanziarie, e creare un prospetto finanziario dinamico. Lo schema, realizzato in excel, può essere aggiornato ed implementato fino a costituire la base di un business plan finanziario completo.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Predisposizione degli elementi del budget finanziario
  • Come integrare le rilevazioni contabili
  • Dal budget economico al budget finanziario
  • Costruzione del modello con i partecipanti

 

CESARE SPEZIA – dottore commercialista dal 1996. Consulente aziendale specializzato nelle Piccole e Medie Imprese, è parte della Commissione Finanza e Controllo di gestione dell’Ordine Dottori Commercialisti di Monza e Brianza. Docente di corsi di formazione in tema di gestione e finanza aziendale.

RICCARDO SCLAVI – dottore commercialista, è titolare del proprio studio dal 1997. Specializzato nelle tematiche della pianificazione e controllo di gestione, è nella Commissione Controllo di Gestione e Finanza d'Impresa dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1999. Docente di corsi di formazione in tema di gestione e finanza aziendale.

Titolari e amministratori; responsabili amministrativi, capi contabili, responsabili tesoreria.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]