Benessere in azienda: postural coach® una proposta innovativa

Benessere in azienda: postural coach® una proposta innovativa
Dettagli del corso

Un metodo di rieducazione posturale che aiuta a risolvere senza farmaci o chirurgia i problemi causati da mal di schiena o traumi da sovraccarico. La risoluzione del dolore diventa la conclusione di un percorso di consapevolezza sulla stretta correlazione tra corpo e mente, consapevolezza che porta un miglioramento delle performance fisiche e mentali.

Una nuova visione di se stessi che si traduce in relazioni più sane e funzionali.

L’approccio metodologico è esperienziale e gestito in forma di laboratori di pratiche. La modalità esperienziale che caratterizza la formazione ha l’obiettivo di allenare concretamente nuovi comportamenti e fornire nuovi strumenti ad ogni singolo incontro. La metodologia è laboratoriale: attraverso esercizi guidati, condivisioni, giochi ed esperienze si facilitano il cambiamento e la trasformazione.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

Postura e benessere personale

  • Quali sono le più comuni posture?
  • Se il nostro stato d’animo influenza la postura, la postura può influenzare lo stato d’animo?
  • Come possiamo utilizzare la nostra postura nelle relazioni interpersonali?
  • Come possiamo semplicemente agire sulla nostra postura per gestire situazioni potenzialmente stressanti?
  • Quali sono gli esercizi più efficaci?
  • Elementi di auto analisi e apprendimento routine di base del metodo Postural Coach

Il Kit “Postural Coach”: tappetino, disco, elastico 

 

GIUSEPPE FERRARI – inventore del metodo, è fisioterapista ed osteopata di sportivi di fama internazionale; terapista della nazionale italiana di pattinaggio su ghiaccio; posturologo di A.C. Milan; personal e team coach di individui ad alta performance.

A chi desidera acquisire una più profonda consapevolezza delle modalità con cui funziona il proprio sistema-persona: la postura, il movimento e l’elasticità sono aspetti che possono agevolare o compromettere il nostro benessere psicofisico e la nostra flessibilità ed elasticità mentale, così come le nostre performance e relazioni.

A chi vuole migliorare il proprio stato fisico ed emotivo, acquisendo maggior padronanza sulla gestione del proprio corpo e migliorando il proprio ben-essere attraverso una mappatura e una verifica del proprio stato di coerenza mente-corpo per pianificare azioni migliorative.

A chi ha problemi legati alla postura, fa un lavoro sedentario o che lo porta a ripetere a lungo gli stessi movimenti.

A chi sente la necessità di prendersi una pausa e dedicare del tempo a se stesso.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]