Motivare e influenzare: la comunicazione carismatica

Motivare e influenzare: la comunicazione carismatica
Dettagli del corso

Come motivare la squadra dei collaboratori e realizzare un clima d’azienda che promuova i risultati? Come aumentare la nostra influenza in azienda a vantaggio di una visione condivisa? In contesti in cui ottenere la collaborazione è una necessità primaria, siamo continuamente chiamati a convincere gli altri delle nostre proposte e a ottenere consenso alle richieste: nostre, dell’azienda e del business. Questa giornata offre un laboratorio di analisi di un modello motivazionale e un allenamento pratico su competenze avanzate per massimizzare le possibilità di ottenere consenso e relazioni costruttive.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Guida comportamentale, motivazionale e carismatica: quali sono i livelli coinvolti e dove possiamo agire
  • Entrare in relazione con gli stili comportamentali dei collaboratori e colleghi
  • Esercitazione pratica con feedback individuale sul proprio stile
  • Relazionarsi con tipologie diverse, la calibrazione ed estensione dei comportamenti
  • Motivazione, carisma e influenza: di che cosa parliamo
  • Il modello di Eduard Sprangler, come applicarlo ai collaboratori e ai clienti interni ed esterni
  • Filtro motivazionale: come neutralizzarlo per guadagnare oggettività
  • Condurre un colloquio motivazionale
  • Presentazioni influenti in riunione o verso un gruppo di lavoro
  • Assertività e comunicazione non violenta: gestire le resistenze
  • Piano di sviluppo personale

 

LAURA RAVANETTI – Coach certificato, già membro del Board Direttivo presso il Chapter Italiano della International Coach Federation, ha maturato oltre 15 anni di esperienza manageriale presso grandi gruppi multinazionali ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi di Executive Coaching, Assessment e Sviluppo di Carriera in contesti europei e cross culturali.

Imprenditori e Manager alla guida di collaboratori. Manager con forte esposizione interpersonale e il cui risultato dipende dalla costruttiva collaborazione con colleghi, stakeholder e clienti, interni e/o esterni. Risorse coinvolte nei processi decisionali, direttori vendite o responsabili degli acquisti, marketing manager, responsabili di business strategy.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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