IVA DAY - Novità 2020 e Check Up 2019

Questo corso non è più disponibile.
Per richiedere informazioni contatta il nostro staff.
IVA DAY - Novità 2020 e Check Up 2019
Dettagli del corso
Mattina: percorso guidato di analisi delle novità 2020 tra semplificazioni e nuovi adempimenti Pomeriggio: verifica dell’operatività 2019 in previsione della presentazione della Dichiarazione

PROGRAMMA DIDATTICO:

NOVITÀ 2020

  • Novità del Decreto Crescita, del Decreto Fiscale e della Legge di Stabilità
  • Fatturazione elettronica a regime e adempimenti periodici
  • Semplificazioni relative alle dichiarazioni d’intento
  • Tempistica per la detrazione dell’IVA
  • Agenda fiscale 2020
  • I controlli fiscali dopo la “digitalizzazione”
  • Novità di prassi e risvolti operativi per operazioni nazionali e estere

* Casistica ed esempi

* Risposte ai quesiti dei partecipanti

CHECK UP 2019

  • Verifica operatività IVA in funzione del modello di dichiarazione
  • Termini di presentazione
  • Modelli di Dichiarazione IVA 2020: novità e soluzioni ai casi più frequenti
  • Crediti IVA: obblighi e adempimenti per la compensazione esterna
  • Opportunità di regolarizzazioni e ravvedimento

* Casistica ed esempi

* Risposte ai quesiti dei partecipanti

 

LUCIA BRAMANTE – dottore commercialista e revisore legale, esperta in bilancio e fiscalità d’impresa, perito del tribunale

Responsabili e addetti area contabile e fiscale

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 – 14:00 Pausa

14:00 – 18:00 Formazione

18:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646
Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]