Allerta Impresa – accanto alle imprese per assicurare la continuità del business

Nasce “Allerta Impresa” dalla collaborazione tra la Piccola Industria, l’Area Credito e Finanza di Assolombarda e Assolombarda Servizi, una task force di professionisti che affianca le imprese nei momenti di difficoltà, con l’obiettivo di aiutarle a tornare a crescere e recuperare business.

Il noto detto latino “per aspera ad astra” ben si addice alle imprese che, dalla crisi, ritornano al successo. Se, da un lato, non è facile per un’impresa superare un momento critico, dall’altro, non è utopistico pensare di gestire la crisi e trasformarla in un’opportunità di crescita.
Secondo i recenti dati, infatti, calano sempre più i fallimenti mentre aumenta l’interesse delle imprese a ricorrere a procedure di risoluzione della crisi volte ad assicurare la continuità dell’attività aziendale.

Il legislatore ha rinnovato una serie di strumenti atti a favorire il superamento della crisi da parte delle imprese che si trovano in una situazione di difficoltà finanziaria temporanea, considerata superabile dopo processi di ristrutturazione, dati il potenziale e le prospettive economiche aziendali.

In tale contesto, anche Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza cerca di supportare le aziende associate a seconda del loro status: a prevenire una eventuale crisi e/o ad accompagnarle in un periodo di criticità.

Con questo obiettivo, il sistema Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Assolombarda Servizi ha strutturato “Allerta Impresa”, una task force di professionisti che affianca le imprese nei momenti di difficoltà, con l’obiettivo di aiutarle a tornare a crescere e recuperare business.

L'attività, fortemente voluta dalla Piccola Industria, mette a disposizione esperti che hanno competenze qualificate e specifiche nell’ambito del credito, della finanza, del fisco e delle relazioni sindacali.

Nello specifico, Assolombarda Servizi assisterà l’impresa con un supporto tailor made, direttamente in azienda, per realizzare un vero e proprio check up economico-finanziario e, se necessario, individuare e implementare lo strumento di risanamento maggiormente idoneo.

Per maggiori informazioni e una consulenza ad hoc:
Assolombarda Servizi
Valentina Morelli - Service Manager Credito e Finanza Straordinaria
valentina.morelli@assolombarda.it
02 58370413 - 348 3270034

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Marialuisa Francesconi - Area Credito e Finanza
02 58370411 – 3467390279
marialuisa.francesconi@assolombarda.it

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati