Assolombarda Servizi partner organizzativo di “Genio e Impresa”: vieni a scoprire la mostra!

Assolombarda Servizi cura l’organizzazione di “Genio e Impresa: l’innovazione delle nostre imprese va in mostra. Vieni a scoprire la mostra presso Palazzo Lombardia!
Assolombarda Servizi partner organizzativo di “Genio e Impresa”: vieni a scoprire la mostra!

Genio e Impresa

Assolombarda Servizi abbraccia gli obiettivi di “Genio e Impresa” e cura l’organizzazione di questa straordinaria iniziativa che punta a valorizzare il territorio lombardo ‘Fabbrica di innovazione’ e le sue storie di eccellenze imprenditoriali nate dall’incontro tra il genio creativo di chi fa innovazione e il coraggio di chi fa impresa. Il progetto promosso dall’Associazione è stato sviluppato in collaborazione con Regione Lombardia e il Consiglio regionale della Lombardia, in occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo.

Diverse le iniziative previste, a partire dalla mostra multimediale “Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni” che ha aperto il 9 luglio a Palazzo Lombardia e che durerà fino al 15 settembre. Al centro l’innovazione delle aziende che ogni giorno rendono grande il nostro territorio: sono 30 i racconti di impresa rappresentati attraverso un allestimento innovativo e totalmente immersivo che illustra la relazione che si crea tra il «genio», detentore di competenze tecniche, e l’imprenditore, portatore di competenze manageriali.

A cominciare dall’intervista immaginaria a Leonardo e Ludovico, che dà il via al percorso tra le tante storie di innovazione di alcune delle aziende di cui abbiamo il privilegio di essere fornitori di servizi come: Bracco, Pirelli, STMicroelectronics, Fluidotech, Ferrari Formaggi... Aziende che operano ogni giorno in un territorio rappresentato come “Giardino delle Meraviglie”, che ha le caratteristiche per favorire l’innovazione e la capacità di far incontrare i diversi elementi di questo ecosistema.

A mostra finita, Genio e Impresa proseguirà con una pubblicazione internazionale per valorizzare anche all’estero il saper fare italiano e il contest “Visioni d’impresa” in cui studenti di prestigiosi istituti rappresenteranno il concetto di innovazione attraverso linguaggi diversi: video, fotografia, scrittura, installazioni e graphic design.

Prossima ‘tappa’ invece “StraVinci”, la caccia al tesoro cittadina - in collaborazione con Radio Italia e il sostegno di Intesa Sanpaolo - che ci condurrà alla scoperta dei luoghi di Leonardo e dei luoghi di impresa.
L’appuntamento, in programma il 13 settembre, prevede come punto di ritrovo e di partenza, ore 18.00, la sede di Assolombarda e in conclusione una grande festa aperta alla città dove tutti i partecipanti saranno premiati.Tieniti pronto le iscrizioni saranno aperte a partire dal 16 luglio sul sito www.stravinci.com

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati