Assolombarda Servizi partner tecnologico di Griphone: la nuova app che ti protegge

Assolombarda Servizi è partner tecnologico nello sviluppo della app di Griphone, la nuova app che ti protegge.
Assolombarda Servizi partner tecnologico di Griphone: la nuova app che ti protegge

Sviluppo di app - Griphone

Griphone, la nuova app lanciata lo scorso dicembre durante l’evento Start up desk e che promette grandi risultati in tema di sicurezza, è già presente negli store e sarà a breve scaricabile. Per sapere di più se questa app, abbiamo intervistato Luana Governale, “Co-Founder” di Griphone.

Cos’è Griphone?

Griphone è una piattaforma tecnologia per dispositivi mobili in grado di fornire al mercato un servizio di sicurezza finora inesistente.

Nello specifico, Griphone offre un servizio di sicurezza privata “ON DEMAND” e quindi senza necessità di sottoscrizione di contratti periodici attraverso una “APP” unica nel suo genere.

Da dove nasce la vostra idea?

Da un fatto accaduto ad una nostra amica; durante una cena, ci raccontò che una sera, rientrando a casa, vide la luce accesa in casa sua. Presa dal panico, prese il telefono dalla borsa e iniziò a scorrere la rubrica. Ci raccontò questo particolare, di cui rimase colpita anche lei, perché effettivamente non aveva nessuno da chiamare, fu un gesto puramente istintivo.

Fortunatamente, a casa non era entrato nessuno; aveva lasciato lei la lampada accesa e con la luce del giorno non se ne era accorta.

Da questo episodio, durante la cena iniziammo a ragionare su come ognuno di noi avrebbe reagito nella stessa situazione e, alla fine, è nata una prima idea di soluzione.

Perché puntare su una app?

Perchè oggi giorno il mondo è mobile, e come tutti i servizi di nuova generazione deve essere fruibile “anytime anywhere” per cui la scelta di una mobile app è stata l’unica opzione in grado di poter rendere il servizio accessibile al maggior numero di utenti.

Tutto questo, con un semplice click, che permetterà all’utente di geolocalizzarsi e formulare la richiesta d’intervento, in maniera rapida, al fine di beneficiare di un servizio efficace.

Com’è andata la costruzione dell’app?

La costruzione dell’App è avvenuta in collaborazione con i nostri partners strategici e tecnologici: Assolombarda Servizi e AdsGlen, che hanno trasformato la nostra idea, in una piattaforma altamente tecnologica e studiata per offrire il massimo nel settore della sicurezza privata.

La app sta per essere lanciata, che cosa vi aspettate per il futuro?

Ci aspettiamo un riscontro positivo dal mercato principalmente per due ragioni: innanzitutto perché con lo sviluppo dei nostri servizi  ci proponiamo di coprire una fetta di mercato lasciata  fino ad oggi  scoperta e poi perché, elemento ancora più importante, siamo intenzionati ad offrire ai nostri utenti un servizio alla persona che si concretizza in uno strumento socialmente utile, ovvero la loro sicurezza in un'epoca in cui la percezione del pericolo è pressoché quotidiana. 

Per maggiori informazioni sul servizio di sviluppo app: 

Pierpaolo Poggini - Service Manager Digital, Sales & Marketing 

Pierpaolo.poggini@assolombarda.it 

tel: 0258370. 614  cel: 346 8678533

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati