Attacchi Cyber: un costo da non sottovalutare per le aziende

15-10-2018
Attacchi Cyber: un costo da non sottovalutare per le aziende

Gli attacchi informatici (Malware, Ransomware, Phishing etc) si stanno diffondendo al ritmo dello sviluppo delle tecnologie e delle connessioni dei sistemi con tassi di incremento a 3 cifre anno su anno con conseguenti danni economici e reputazionali per le Imprese. Secondo un recente articolo del Sole 24 Ore, le aziende subiscono una media 130 violazioni all’anno ed hanno un costo di 6,73 milioni di dollari (Sole 24 Ore).

Il 2017 è stato sicuramente l’anno dell’estorsione digitale eseguita tramite ransomware (malware in grado di prendere in ostaggio tramite la criptografia le informazioni sui dispositivi colpiti e richiedere riscatto in BitCoin). Nomi esotici come WannaCry, Locky e NotPetya rappresentano in realtà minacce che hanno causato danni mondiali quantificabili in oltre 800 milioni di dollari.

Quello passato è stato inoltre l’anno nero dei Data Breach, ovvero il furto e la diffusione di dati.

Assolombarda e Assolombarda Servizi supportano le imprese nel mitigare il rischio di attacchi Cyber e consentono di affrontare la Digital Transformation con le adeguate tutele. 

Assolombarda Servizi propone soluzioni personalizzate:

  • Security Assessment tecnici e Penetration Test delle infrastrutture ed applicazioni aziendali
  • Campagne di Phishing, attraverso la trasmissione massiva di email fasulle che traggano in inganno il dipendente e lo inducano ad eseguire azioni potenzialmente dannose, di modo che la popolazione aziendale si orienti ad un’attenta riflessione prima di cliccare un link, scaricare allegati o eseguire file
  • Consulenza in ambito di security design di processo IoT, per la progettazione di prodotti digitali con alti standard di sicurezza e corretti sistemi e strumenti per il monitoraggio e l’aggiornamento di prodotti e device

Vuoi scoprire di più?

Non mancare all’appuntamento annuale del 22 ottobre dedicato alla Cyber Security e rivolgiti ad Assolombarda Servizi per un percorso su misura.

Iscriviti questo link 

Per maggiori informazioni:

Pier Paolo Poggini – Service Manager Digital, Sales & Marketing

Pierpaolo.poggini@assolombarda.it

tel: 0258370. 614  cel: 346 8678533