Check up legale: riduci i rischi e migliora l’attività di business

L’assistenza legale non è indispensabile soltanto quando si verifica un «problema»: è necessario un approccio preventivo. Se sei una PMI, riduci i rischi legali con il nostro servizio di «Check-up Legale». Scopri di più.
Check up legale: riduci i rischi e migliora l’attività di business

Check up legale

Il business dell’impresa si svolge in un contesto ricco di leggi, regolamentazioni e prassi applicative sempre più complesse, con aggiornamenti praticamente quotidiani. L’assistenza legale non è indispensabile soltanto quando si verifica un «problema»: è necessario un approccio preventivo nel quale l’impresa verifica se le principali aree del suo business sono presidiate da un punto di vista legale e quindi sceglie, se necessario, gli esperti più adatti per ricevere supporto. Questo riduce i rischi e migliora l’attività di business.

Da questa consapevolezza nasce per le PMI il servizio di «Check-up Legale», erogato da Assolombarda Servizi.

Attraverso l’analisi di alcune informazioni chiave sull’impresa e sul suo business, viene prodotto un report finalizzato a evidenziare eventuali criticità nella gestione dei rischi legali: aree non presidiate, trascurate, o nelle quali è possibile una gestione migliore da un punto di vista legale.

Il costo del servizio è pari a Euro 1.500,00 oltre IVA. Qualora il report desse evidenzia di aree di rischio o miglioramento, l’impresa potrà essere supportata da Assolombarda Servizi e dai suoi partner di servizio nell’individuazione delle soluzioni di supporto che meglio potranno aiutare l’azienda nel gestire i gap.

 

Per ulteriori informazioni :

Gianluca Manzo - Service Manager Compliance

Tel: 0258370659

E-mail:  gianluca.manzo@assolombarda.it

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati