Come trasformare il conflitto in azienda in opportunità?

16-07-2018
Come trasformare il conflitto in azienda in opportunità?

Sarà capitato a tanti di noi di assistere, gestire o essere parte conciliatoria di divergenze di opinione o dissapori tra colleghi. Ogni situazione che comporta il relazionarsi con l’altro attorno ad un progetto può sviluppare conflitti ed attriti dovuti ad una pluralità di cause.

Per salvaguardare la buona riuscita del progetto molto spesso è necessario far fronte alla gestione del conflitto in azienda anche perché lamentele e problemi interpersonali a lungo termine possono diventare un vero e proprio problema per l’organizzazione.

Assolombarda Servizi, da molti anni, supporta le imprese con un’attività di check up finalizzata ad individuare le varie problematiche che impediscono all’azienda di performare al massimo del suo potenziale.

Dopo un’attenta analisi, proponiamo azioni concrete di miglioramento ed un action plan di lungo periodo finalizzato, ove necessario, a:

  • Migliorare il clima aziendale
  • Definire l’assetto organizzativo/manageriale più funzionale alla realtà aziendale
  • Elaborare mappatura dei ruoli, job description e mansionari
  • Supportare l’ufficio risorse umane per la definizione policy e i processi di gestione
  • Proporre azioni di sviluppo delle risorse umane (in collaborazione con l’area Formazione)
  • Implementare sistemi di rilevazione e valutazione performance

 

Contatta il service manager
di riferimento

Federica Lo Presti
Service Manager Risorse Umane, Sviluppo Organizzativo, Passaggio Generazionale e Business Coach

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]