Come trasformare il conflitto in azienda in opportunità?
Sarà capitato a tanti di noi di assistere, gestire o essere parte conciliatoria di divergenze di opinione o dissapori tra colleghi. Ogni situazione che comporta il relazionarsi con l’altro attorno ad un progetto può sviluppare conflitti ed attriti dovuti ad una pluralità di cause.
Per salvaguardare la buona riuscita del progetto molto spesso è necessario far fronte alla gestione del conflitto in azienda anche perché lamentele e problemi interpersonali a lungo termine possono diventare un vero e proprio problema per l’organizzazione.
Assolombarda Servizi, da molti anni, supporta le imprese con un’attività di check up finalizzata ad individuare le varie problematiche che impediscono all’azienda di performare al massimo del suo potenziale.
Dopo un’attenta analisi, proponiamo azioni concrete di miglioramento ed un action plan di lungo periodo finalizzato, ove necessario, a:
- Migliorare il clima aziendale
- Definire l’assetto organizzativo/manageriale più funzionale alla realtà aziendale
- Elaborare mappatura dei ruoli, job description e mansionari
- Supportare l’ufficio risorse umane per la definizione policy e i processi di gestione
- Proporre azioni di sviluppo delle risorse umane (in collaborazione con l’area Formazione)
- Implementare sistemi di rilevazione e valutazione performance
di riferimento
Articoli correlati
Evento Forum Kazakhstan
Business Forum Italo Kazako Kazakhstan: il paese delle grandi opportunità Milano 26 aprile 2023, ore 9.00 – 16.00 Palazzo Delle Stelline,...
Chiusura estiva uffici Assolombarda Servizi 2022
Gli uffici di Assolombarda Servizi e di Assolombarda resteranno chiusi per le vacanze estive dall’8 al 21 agosto. Durante la chiusura...