CRM e Inbound Marketing, il binomio vincente

L’Inbound Marketing è lo strumento che, in un contesto sempre più competitivo come quello attuale, permette di raggiungere il giusto target di clienti per il nostro prodotto o servizio e massimizzarne il valore. Scopri perché.
CRM e Inbound Marketing, il binomio vincente

Inbound Marketing

L’Inbound Marketing è da diversi anni il modo più efficace per sviluppare il proprio business attraverso i canali digitali. Contrariamente alle tradizionali logiche di digital marketing “Outbound” quali annunci sponsorizzati, acquisto di mailing list, contatti a freddo, l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attraggano spontaneamente potenziali clienti verso il tuo prodotto o servizio. 

Come funziona l’Inbound Marketing? 

Si punta a far aumentare il traffico in entrata sul sito aziendale generando contenuti sul nostro sito come: blog, ebook, whitepaper, post sui Social che siano in linea con gli interessi dei potenziali clienti. In questa maniera il traffico crescerà sia in termini di volumi che in termini di “qualità” dei visitatori, che potranno essere convertiti in contatti e successivamente in clienti reali

L’Inbound Marketing è dunque una vera e propria metodologia, che nasce per venire incontro alle mutate abitudini di acquisto dei consumatori, sempre più orientati a ricercare autonomamente informazioni online; oltre che al loro percorso di conversione, che va dall’essere soggetto ignaro della nostra esistenza a cliente acquisito. 

Inbound Marketing & CRM: un binomio perfetto 

Una strategia di Inbound Marketing trova il suo massimo compimento se abbinata all’adozione di un CRM, in cui saranno presenti anagrafiche e informazioni di dettaglio sui lead generati, permettendo ai commerciali di concentrarsi sulle opportunità più “calde” e attuando quindi la piena integrazione tra Marketing e Vendite. 

Se sei incuriosito dall’Inbound Marketing e vorresti saperne di più contatta Assolombarda Servizi, il nostro consulente sul Digital Marketing saprà fornirti tutte le informazioni necessarie per implementarlo nella tua azienda.  

Per maggiori informazioni:

Pierpaolo Poggini - Service Manager Digital, Sales & Marketing

Pierpaolo.poggini@assolombarda.it

tel: 0258370. 614  cel: 346 8678533

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