Customer Experience nel Retail: cos’è e quali sono le nuove strategie?

15-07-2019
Customer Experience nel Retail: cos’è e quali sono le nuove strategie?

È grazie alle nuove piattaforme tecnologiche che cambia il modo di concepire gli acquisti in ambito GDO. Infatti, l’esperienza omni canale migliora la Customer Experience le aziende possono accedere a più dati per accrescere le strategie di marketing, comunicazione e vendite. Scopri le nuove frontiere della Customer Experience nel Retail.

Cos’è la Customer Experience e cosa sono i Touch Point?

Ogni volta che un cliente viene in contatto con il nostro brand si parla di Customer Experience. Con l’avvento della digitalizzazione le persone vengono in contatto con il nostro marchio in tantissimi momenti e tramite molteplici canali sia digitali che “fisici”. Data questa complessità abbiamo bisogno di monitorare e mettere a frutto tutti i micro-momenti di contatto e tutti i Touchpoint (punti di contatto). 

In-store Customer Experience: la nuova frontiera del Retail: 

Immaginiamoci di poter mostrare i prodotti giusti per il target giusto non solo su internet ma anche quando il cliente è in negozio!

Ad oggi questo è reso possibile da delle piattaforme tecnologiche che cambiano il modo di concepire gli acquisti, grazie ad un’esperienza omni-canale. Questi strumenti tecnologici integrano e creano degli ecosistemi online/offline, capaci di generare esperienze personalizzate per ogni cliente.

Questa nuova prospettiva permette di mettere il cliente al centro creando un’esperienza di acquisto utile e personalizzata ma anche numerosi benefici agli addetti ai lavori che potranno accedere a dati estremamente utili per poter trarre informazioni di rilievo per un marketing strategico! 

Assolombarda Servizi è a tua disposizione per valutare i possibili vantaggi di un percorso progettuale di In-Store Customer Experience per il tuo business.

Per maggiori informazioni:

Pierpaolo Poggini – Service Manager Digital, Marketing & Sales

E-mail: Pierpaolo.poggini@assolombarda.it

Tel: 02 58370 614  Cel: 346 8678533