Il caro bolletta ostacola il tuo business? Abbiamo una soluzione per te!

Le numerose fluttuazioni dei mercati energetici rendono difficile la scelta della tariffa più vicina al fabbisogno della nostra impresa. Assolombarda ed Assolombarda Servizi, hanno ideato un servizio per individuare la tariffa migliore per ciascun aderente. Scopri di più.
Il caro bolletta ostacola il tuo business? Abbiamo una soluzione per te!

Nuovo Servizio Energia

Dopo anni di mercato ribassista, il trend è cambiato repentinamente cogliendo alla sprovvista i piccoli e i grandi consumatori. Infatti, secondo gli ultimi aggiornamenti del Gestore dei Mercati Energetici (GME), a ottobre 2018 il prezzo dell’energia segnava il valore più alto degli ultimi 7 anni.

Come tutelarsi in uno scenario complesso, nel quale incidono fattori geopolitici, macroeconomici e speculativi, che ha ripercussioni reali sui conti economici delle aziende? 

La risposta di Assolombarda e Assolombarda Servizi è il Gruppo d’Acquisto per l’energia elettrica e gas. 

Questo servizio di supporto all’acquisto di energia elettrica e gas dedicato alle imprese di ogni settore e dimensione. Grazie ai crescenti volumi negoziati, siamo in grado di garantire ottime condizioni di prezzo, senza deroghe in termini di trasparenza e professionalità degli interlocutori. 

Il nostro servizio si articola in due diverse tipologie di soluzioni, a scelta delle aziende:

  • servizio a prezzo fisso: una volta all’anno viene effettuata una gara al massimo ribasso tra gli operatori precedentemente selezionati, sulla base di un capitolato tecnico definito, a garanzia delle condizioni contrattuali;
  • portfolio management: una modalità di acquisto progressiva nel corso dell’anno, che ha l’obiettivo di diversificare il rischio di mercato, cogliendo le eventuali opportunità che il medesimo offre; anche in questo caso prestiamo particolare attenzione alla trasparenza e congruità delle condizioni contrattuali. 

Aderire al Gruppo d’Acquisto significa accedere a canali di comunicazione privilegiati con le autorità competenti e i soggetti della filiera, oltre che ad un supporto tecnico evoluto dicendo addio alle insostenibili attese con i call center! 

Contattaci per maggiori informazioni:

Roberto Villa – Service Manager Energia

E-mail: roberto.villa@assolombarda.it

Tel: 039 3638217 - 340 8252860

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati