In arrivo 2 milioni di contributi a fondo perduto per le PMI lombarde che sviluppano soluzioni innovative per industria 4.0

Buone notizie per tutte le PMI Lombarde che sviluppano soluzioni innovative per Industria 4.0: sono in arrivo 2 milioni di contributi a fondo perso. Scopri tutte le anticipazioni qui.
In arrivo 2 milioni di contributi a fondo perduto per le PMI lombarde che sviluppano soluzioni innovative per industria 4.0

Bando per Soluzioni Innovative

Il nuovo bando di Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo sostiene con contributi fino a 50.000 euro le piccole e medie imprese lombarde che sviluppano soluzioni innovative in ottica Industria 4.0. 

In particolare sono finanziate le attività di sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e/o servizi innovativi di tipo Industria 4.0, che dimostrino un potenziale interesse per il mercato.

I progetti dovranno essere realizzati entro il 30 aprile 2020 e le spese sono ammissibili a partire dal 1 aprile 2019, con soglia minima di investimenti fissata a 40.000 euro

Una selezione per procedura valutativa e graduatoria 

I contributi sono concessi con una procedura valutativa e graduatoria, secondo un punteggio di merito assegnato al progetto e NON secondo l’ordine cronologico di protocollo delle proposte. Solo in caso di parità nei punteggi varrà considerato l’ordine di protocollo delle domande.

I progetti potranno essere presentati dalle ore 10.00 del 10 aprile fino alle ore 12.00 del 31 maggio 2019

Assolombarda Servizi può affiancare l'impresa per l'intero iter della pratica, dalla presentazione delle proposte progettuali alla rendicontazione delle spese, compresa la gestione dei rapporti con l’ente finanziatore. 

Contattaci per rimanere informato su questa opportunità di finanziamento e scoprire di più sul nostro servizio. 

Per maggiori informazioni:

Giulia Podestà - Service Manager Finanza Agevolata 

tel. 02/58370.701

e-mail giulia.podesta@assolombarda.it 

Paola Filipetto - Service Manager Finanza Agevolata

tel. 02/58370.413

e-mail paola.filipetto@assolombarda.it

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati