La cyber security non è più un’opzione

Gli attacchi cyber possono compromettere la produttività delle imprese. Insieme ad Assolombarda possiamo proteggerti con la cyber security

Nell’attuale momento storico caratterizzato dalla crescente interconnessione dei sistemi digitali con quelli fisici, gli attacchi cyber possono andare oltre al danno al sistema informatico aziendale, compromettendo la capacità e la qualità produttiva delle imprese e la sicurezza delle persone.

La Cyber security è un approccio sistematico per non sottovalutare ed affrontare il rischio cyber; garantisce l’analisi di tutti gli elementi e di tutti i processi che potrebbero essere soggetti ad attacco, limitandone gli eventuali danni.

Per un’azienda un simile attacco cyber può significare la chiusura e il blocco della produzione. Un esempio recente tra gli altri è la brutta esperienza affrontata da un’impresa italiana del nord est, che ha avuto la linea produttiva bloccata per alcuni giorni.

Assolombarda e Assolombarda Servizi sono in prima linea per supportare le aziende nel fronteggiare al meglio questi rischi, affinchè non rappresentino un freno agli investimenti e alle opportunità offerte dalla rivoluzione digitale. Diffondere la cultura legata alla cyber security è la leva più efficace per favorire la digitalizzazione delle attività economiche, migliorare la qualità dei propri prodotti e servizi, attrarre nuovi clienti ed incrementare i ricavi.

 

Per ulteriori informazioni:
Pierpaolo Poggini
pierpaolo.poggini@assolombarda.it
02 58370.614 - 346 8678533

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati