Nuovo Regolamento Europeo in materia di Privacy, adeguarsi è più semplice con Assolombarda Servizi

E’ partito il countdown alla piena attuazione del Regolamento Ue 2016/679, che andrà a sostituire una larga parte del Codice privacy. Le imprese, pena sanzioni amministrative, hanno tempo fino al 25 maggio 2018 per adeguarsi.

 

E’ partito il countdown alla piena attuazione del Regolamento Ue 2016/679, noto anche come RGPD (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) o GDPR (General Data Protection Regulation).

Il Regolamento andrà a sostituire una larga parte del Codice privacy. Le imprese, pena sanzioni amministrative, hanno tempo fino al 25 maggio 2018 per adeguarsi.

Della normativa attuale, la nuova disciplina riprende l’impostazione, secondo cui la privacy è normativa di comportamento che richiede analisi dei rischi, scelte di indirizzo, gestione dei processi, varo di procedure e controlli sistematici. 

Assolombarda Servizi supporta le imprese attraverso:

  • la stretta sinergia con le attività di Assolombarda grazie ad una informazione periodica sulle novità e sugli aspetti più critici del Regolamento
  • una attività di adeguamento che, partendo da un risk assessment, permetterà di integrare e implementare le nuove misure rese necessarie dal Regolamento.

 

Per informazioni:

Gianluca Manzo

Tel. 02 58370 659

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati