Spesometro 2017 e fatturazione elettronica

Scadenze Spesometro 2017: più facile con la fatturazione elettronica b2b. Assolombarda Servizi può supportarti

il provvedimento n. 193/2016 relativo allo Spesometro 2017 prevede che la trasmissione dei dati relativi al primo semestre venga effettuata entro il 18 settembre 2017 (e quella del secondo semestre entro il 28 febbraio 2018).

Assolombarda Servizi può supportarti nell'invio del file XML relativo allo Spesometro da trasmettere all'Agenzia delle Entrate in adempimento della normativa vigente. 

Ai clienti é richiesto esclusivamente l'invio ad Assolombarda Servizi delle proprie Fatture Attive e delle fatture di acquisto registrate nel periodo di riferimento (trimestre) in formato elettronico e dei Registri IVA corredati di tutte le informazioni necessarie. Tutte le attività di elaborazione dei file ed invio all'Agenzia delle Entrate sono a carico di Assolombarda Servizi.

Vuoi dematerializzare l'intero processo aderendo alla Fatturazione Elettronica B2B?

Potrai usufruire di rilevanti opportunità, come la possibilità di ricevere i rimborsi sull'IVA a credito entro 3 mesi e la riduzione dei tempi di ispezione fiscale di 2 anni.

Altri importanti vantaggi sono l'esonero dagli obblighi di comunicazione relativi a:
- Spesometro
- Modelli Intrastat Acquisti

Partecipare al progetto é semplice, sarà sufficiente:

  • Aderire al servizio entro il 31/12/2017 sul sito dell'Agenzia delle Entrate al seguente link, utilizzando le credenziali di Fisconline o Entratel: https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/  
  • Inviare tutte le Fatture attive in forma elettronica estesa e tutte le Fatture passive in forma sintetica al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate

I dati necessari sono facilmente reperibili: tutto ció che devi inviarci (entro il 31 marzo 2018) sono le tue Fatture Attive e le fatture di acquisto registrate nel periodo di riferimento (trimestre) in formato elettronico ed i Registri IVA corredati di tutte le informazioni necessarie.

Contattaci per qualsiasi chiarimento. Per ottenere tutti i vantaggi per l'anno 2018 é necessario aderire al progetto entro il 31 dicembre 2017!


Per maggiori informazioni:
Chiara Belfiore
chiara.belfiore@assolombarda.it
02 58370.725
333 8859566

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati