Video Marketing: un trend in costante ascesa

18-03-2019
Video Marketing: un trend in costante ascesa

Più di ogni altra tipologia di contenuto/canale, il video offre la possibilità di trasmettere più informazioni in meno tempo e al tempo stesso di suscitare emozioni. Per questa ragione i numeri delle tendenze marketing di questi ultimi anni sono davvero eloquenti: 

  • I contenuti video rappresenteranno quest’anno l’80% del traffico dati su Internet
  • Fino all’85% dei consumatori sono più propensi ad acquistare un prodotto dopo aver visto un video
  • YouTube è il secondo Social Network più diffuso al mondo, con quasi 2 miliardi di utenti attivi, e il secondo motore di ricerca dopo Google 

Per chi si occupa della definizione della strategia e dei contenuti di Digital Marketing B2B,  i video rappresentano sicuramente una leva imprescindibile per migliorare il proprio posizionamento SEO, attirare visitatori, convertirli in lead e infine in clienti.

Non solo: anche nel Marketing offline, ad esempio in ambito fieristico o all’interno di un punto vendita fisico, i video possono dare risalto al prodotto e rendere più attrattivo il brand aziendale.  

Se vuoi capire meglio come utilizzare i video nella tua strategia di Marketing, o progettare e realizzare dei video efficaci, contatta Assolombarda Servizi. 

Per maggiori informazioni:

Pierpaolo Poggini

Service Manager Digital, Sales & Marketing

E-mail: Pierpaolo.poggini@assolombarda.it

Tel: 02 58370 614  Cel: 346 8678533