Voucher Internazionalizzazione 2017

Il Ministero dello Sviluppo economico stanzia 26 milioni di euro per piccole e medie imprese che scelgono un temporary export manager per la propria strategia di internazionalizzazione.

26 milioni di euro stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno delle piccole e medie imprese per aiutarle ad ottimizzare la propria strategia di internazionalizzazione.

L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, in favore di tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltre confine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM).

Saranno ammissibili a contributo solo le attività erogate alle imprese da una società fornitrice dei servizi tra quelle accreditate dal Ministero e inserite nell’ apposito elenco, che sarà pubblicato sul sito del Ministero entro il 20 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni sui soggetti Beneficiari e le forme di contributo scopri l'approfondimento di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza cliccando qui

Presentazione delle domande

Il 28 novembre 2017, alle ore 10.00 scatta il CLICK DAY per la presentazione online della domanda: per le aziende che vogliono beneficiare di questa opportunità è importante muoversi per tempo.

Assolombarda Servizi, accreditata al Ministero dello Sviluppo Economico per l'edizione 2015, potrà supportare le imprese per progetti di internazionalizzazione sostenendole anche nella pratica di gestione e fruizione del contributo di finanza agevolata.

Nel dettaglio, l'assistenza alle imprese nell'ambito dell'internazionalizzazione è relativa a mercati specifici e riguarda la realizzazione di:

  • Analisi e ricerche di mercato

  • Ricerche di potenziali partner industriali e/o commerciali

  • Identificazione e/o acquisizione nuovi clienti

  • Assistenza legale, organizzativa, contrattuale e sviluppo di competenze

 

Per maggiori informazioni
Federica Gagliardi - Service Manager Internazionalizzazione
federica.gagliardi@assolombarda.it
02 58370 221 - 342 8552 701

Giulia Podestà - Service Manager Finanza Agevolata e Credito
giulia.podesta@assolombarda.it
02 58370 701 - 342 8084 697

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati