Dematerializzazione

Proponiamo e gestiamo in outsourcing gli strumenti operativi per dematerializzare documenti e sviluppare l’archiviazione elettronica e la fatturazione elettronica, anche in ottica di compliance legislativa.

Richiedi Informazioni

A chi ci rivolgiamo

 I Responsabili e Direttori di amministrazione, finanza e controllo di tutte le aziende di medio-grandi dimensioni, sul territorio nazionale.

La nostra offerta

Dematerializzazione

La dematerializzazione è un processo di innovazione tecnologica che prevede la conversione di qualunque documento cartaceo in un adeguato formato digitale. Possono essere dematerializzati documenti come note spese, libri giornale, contratti con fornitori… Questo processo permette un effettivo risparmio di costi e di spazi, per lavorare più efficacemente aumentando la produttività individuale e aziendale.

Inoltre, la dematerializzazione è importante per tutti i soggetti che si trovano ad operare con la Pubblica Amministrazione, che sta progressivamente aumentando la gestione informatizzata dei propri documenti e ha l’obbligo legislativo di fatturazione elettronica con i propri fornitori.


Archiviazione e conservazione sostitutiva

Archiviazione e conservazione sostitutiva

Gestione completa del processo di trasformazione digitale dei documenti e di conservazione in un area dedicata sempre disponibile, per il tempo obbligatorio per legge di 10 anni.
Garanzia di utilizzo di protocolli di sicurezza e di disaster recovery.


Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica

Il servizio riguarda sia la produzione di fatture elettroniche per le transazioni tra imprese (fatturazione b2b) che la fatturazione elettronica obbligatoria per le aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione. È possibile prevedere la possibilità di inviare in forma telematica e in automatico tutte le fatture emesse e ricevute direttamente all’Agenzia delle Entrate, limitando le possibilità di controlli in sede. Il servizio può essere utilizzato sia attraverso proprio gestionale che su una piattaforma dedicata.

Perché noi

I Vantaggi

  1. Semplificazione dei processi burocratici in pieno rispetto della compliance normativa per le transazioni con la Pubblica Amministrazione
  2. Miglioramento dei costi di gestione aziendale (costi di stampa, spazi fisici per archiviazione) e incremento dell’efficienza operativa (velocità e automatismo dei processi)
  3. Servizio in outsourcing che evita di adottare in capo alla propria azienda strumenti e tecnologie costose e di difficile gestione

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiara Belfiore
Contatta il Service Manager
di riferimento
Chiara Belfiore

Digital, Sales & Marketing

Compila la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile


Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati