Digital

Affianchiamo le imprese con un progetto articolato in sette fasi per affrontare le sfide dell’innovazione in ambito digitale

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A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a tutti i target dimensionali di aziende, dalle start up alle grandi multinazionali.

La nostra offerta

Di fronte ai rischi di non saper gestire in modo efficace la digital transformation aziendale, diventa importante definire un percorso strutturato che porti l’impresa ad evitare inutili sprechi sia di tempo sia di risorse.

Sensibilizzazione e Formazione

Sensibilizzazione e Formazione

  • SENSIBILIZZAZIONE: una serie di eventi interaziendali ospitati presso la sede dell’Associazione realizzati con l’obiettivo di creare consapevolezza e cultura riguardo i temi della digital Tranformation e digital Disruption.

Questa attività è gratuita per le aziende associate Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

  • FORMAZIONE:
    - Soluzioni aziendali: percorsi formativi personalizzati realizzati direttamente presso le sedi delle aziende clienti e progettati sulla base delle specifiche esigenze
    - Soluzioni a catalogo: percorsi formativi attentamente selezionati per implementare le skills operative del personale dedicato all’utilizzo di strumenti digital.

Check up interno e esterno

Check up interno e esterno

CHECK UP INTERNO: analisi dettagliata del livello di innovazione dell’azienda rispetto alle best practices sull’ultilizzo del digitale. Posizionamento, reputazione, popolarità sono i focus principali di questo step consulenziale. L’output di questa attività permetterà di valutare il livello di “prontezza” digitale della propria organizzazione. Digital Readiness.

CHECK UP ESTERNO: analisi del contesto di mercato. La “frontiera” del proprio settore: chi sono i leader da imitare e i concorrenti da fronteggiare. Rischi e opportunità. Output di questa attività sarà uno studio del livello di digitalizzazione del mercato di riferimento e dei competitors che lo popolano. Digital Consistency.

Queste attività sono gratuite per le aziende associate Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza


Digital Transformation Strategy

Digital Transformation Strategy

Avere un Piano Strategico Digitale consente all’impresa di comunicare, a tutti i livelli aziendali, le modalità di sviluppo dei nuovi canali digital e di valutare le relative conseguenze sul piano commerciale, di marketing operativo, logistico ed informatico in modo da monitorare e massimizzare le performance aziendali.

Perché strutturare una chiara Digital Tranformation Strategy?

  • Per ridurre le possibilità di errori durante lo sviluppo del canale online 
  • Per evidenziare le azioni operative da intraprendere senza perdite di tempo e risorse
  • Per formulare e trasmettere politiche aziendali ed organizzative chiare a tutti i livelli, soprattutto ai responsabili operativi 
  • Per redigere dei progetti concreti e misurabili

Digital Execution

Digital Execution

I nostri strumenti operativi

DIGITAL SALES AND MARKETING

  • Rifacimento e creazione di siti internet, Landing Page per eventi e App 
  • Banner Pubblicitari
  • E-mail Marketing e DEM 
  • Campagne Google Adwords e Social media
  • Progetto Digital R-Evolution: Google for Work SCARICA LA BROCHURE
  • Survey personalizzate online
  • Coupon (tagliandi di offerte, omaggi o sconti) inseriti in annunci stampa o siti internet
  • Elaborazione di contenuti online: filmati, infografiche, immagini...
  • Analisi di Digital Reputation
  • Piattaforme CRM

DIGITAL DOCUMENT MANAGEMENT

  • Archiviazione sostitutiva
  • Conservazione sostitutiva
  • Fatturazione elettronica PA
  • Archiviazione e conservazione sostitutiva delle note spese
  • Firma Grafometrica

DIGITAL COMPLIANCE

  • Redazione di Privacy Policy per siti web
  • Assistenza legale

DIGITAL SECURITY

  • Security Assessment: test di penetrazione e analisi delle vulnerabilità
  • Messa in sicurezza da attacchi della struttura

Monitoraggio

Monitoraggio

Una strategia digital, per sua natura, non è un percorso statico ma un sistema dinamico in continua evoluzione.

Per questa ragione la sua creazione, l’implementazione e gestione richiede un monitoraggio periodico e costante della validità delle soluzioni adottate.

  • Google Analytics: raccolta e interpretazione dei dati

 

 

 

 

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