Corso di formazione antincendio per addetti antincendio in attività di LIVELLO1 (durata 4 ore, compresa verifica di apprendimento)

Questo corso non è più disponibile.
Per richiedere informazioni contatta il nostro staff.
Corso di formazione antincendio per addetti antincendio in attività di LIVELLO1 (durata 4 ore, compresa verifica di apprendimento)
Formazione e addestramento degli addetti alle squadre ai sensi degli artt. 43 e 46 del D.Lgs. n. 81/2008 e del DM 2 settembre 2021.

MODULO 1  L’INCENDIO E LA PREVENZIONE

Principi della combustione;

prodotti della combustione;

sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio;

effetti dell’incendio sull’uomo;

divieti e limitazioni di esercizio;

misure comportamentali.

MODULO 2 PROTEZIONE ANTINCENDIO E PROCEDURE DA ADOTTARE IN CASO DI INCENDIO

Principali misure di protezione antincendio;

evacuazione in caso di incendio;

chiamata dei soccorsi.

MODULO 3 ESERCITAZIONI PRATICHE
Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili;

esercitazioni sull’uso degli estintori portatili;

presa visione del registro antincendio, chiarimenti ed esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza.

In questa prima fase di applicazione della norma, si consiglia di contattare l’Area Salute e Sicurezza sul Lavoro di Assolombarda per la giusta comprensione dei fabbisogni formativi (a seconda della tipologia di attività) – 02.58370.242

Il corso si rivolge prevalentemente ai designati dal datore di lavoro a tale incarico nelle aziende a basso rischio

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Cell. 3429177096

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]