Social media marketing al servizio del business

Social media marketing al servizio del business
Dettagli del corso
Il corso è dedicato alle PMI che intendono migliorare i risultati e le modalità della propria comunicazione sui social media. In particolare le piccole imprese sottovalutano le potenzialità dei canali sociali non solo per acquisire nuovi clienti ma più in generale per far conoscere l'azienda e i suoi prodotti. Il corso mira a fornire esempi, metodi e strumenti pratici per impostare campagne sui social media funzionali agli obiettivi di business.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Introduzione: il SMM al servizio degli obiettivi di business aziendale
– Gli obiettivi di un piano di SMM: acquisition, retention, branding e reputation
– Integrazione con le strategie di marketing e comunicazione dell’azienda
– Identificare i pubblici di riferimento e definire le personas

La reputazione online.
– Strumenti e strategie per monitorare in modo semplice e costante la percezione del brand online

Come creare campagne sui social
– Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, YouTube. Posizionamento e comunicazione in base alle specificità e opportunità di ogni canale
– Tono di voce dell’azienda e declinazione in base al canale
– Come impostare una campagna social media multicanale
– Come impostare un piano editoriale

Scrivere sui social per generare engagement (non solo per il B2C)
– Come creare post interessanti e coinvolgenti
– Come utilizzare gli hashtag
– Come utilizzare in modo efficace Storie su Facebook e Instagram
– Saper leggere gli Insight per migliorare

Strumenti per migliorare la comunicazione su LinkedIn
– Impostare e migliorare il profilo aziendale su LinkedIn
– Come strutturare con colleghi e dipendenti una strategia editoriale efficace
– Utilizzare i gruppi per creare community di riferimento
– Come ottenere contatti qualificati

Docenti senior Futuraweb: Carlo Milani e Lorenzo Terraneo

 

Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione e social media, product manager e digital marketing manager, PMI e aziende che desiderano implementare o migliorare la strategia di marketing sui social network

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]