Gestione delle emissioni in atmosfera - VERSIONE WEBINAR

Gestione delle emissioni in atmosfera - VERSIONE WEBINAR
Dettagli del corso
Il corso partirà da un'analisi introduttiva teorica riguardante gli aspetti normativi e gestionali per quanto concerne le emissioni in atmosfera. Gli stessi temi saranno quindi approfonditi mediante esercitazioni su casi reali e analisi di documentazione fotografica.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  •  Dalle emissioni diffuse alle emissioni convogliate: dalla Valutazione del Rischio Chimico all’autorizzazione alle emissioni in atmosfera
  •  Iter autorizzativo e prescrizioni
  •  Aspetti gestionali (analisi, manutenzioni, registrazioni)
  •  Esercitazione: analisi di un caso studio

 

IURY ZUCCHI – Auditor Sistemi di Gestione Qualità Ambiente e Sicurezza, RSPP, Formatore per la Sicurezza, docente a contratto Università Statale di Milano.

Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Responsabili e addetti SGA e SPP.

Orari giornata formativa:

10:00 – 10:15 Collegamento e prove tecniche

10:15 – 12:00 Formazione

12:00 Conclusione

 

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]