Performance Management

Performance Management
Dettagli del corso
Lo scopo del Performance Management è quello di assicurare che gli obiettivi di un'organizzazione siano costantemente raggiunti in modo efficace ed efficiente: viene infatti utilizzato per allineare le risorse, i sistemi e le persone, agli obiettivi strategici. Il corso vuole fornire ai partecipanti degli strumenti per implementare e gestire un processo di performance management e le varie fasi in cui si articola, migliorando la motivazione delle persone e la loro performance. La metodologia prevede lezione frontale, esercitazioni in gruppo e role-play/simulazioni di colloqui di feedback.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Cos’è il Performance Management: identificare e condividere le competenze chiave per il successo di un ruolo
  • Come si struttura un processo di performance management
  1. definizione degli interlocutori
  2. le fasi del processo
  3. la definizione degli obiettivi
  • Prepararsi a sostenere il colloquio di feedback
  1. chiarire le aspettative e assegnare gli obiettivi in modo efficace
  2. il feedback correttivo e la gestione dell’errore come opportunità di apprendimento

 

BARBARA SANGALLI – ha iniziato la sua carriera lavorando nelle Risorse Umane di un’azienda multinazionale dove si è occupata di tematiche inerenti la gestione e lo sviluppo delle persone. Da 20 anni realizza e coordina progetti di valutazione del personale, percorsi di formazione manageriale, comportamentale e coaching guidata dalla sua passione per le persone.

A tutti coloro che desiderano acquisire tecniche e strumenti per strutturare un processo di performance management e prepararsi a gestire i colloqui di feedback con i collaboratori.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]