Riunioni di lavoro in presenza & Teleconferenze di successo - in lingua inglese

Riunioni di lavoro in presenza & Teleconferenze di successo - in lingua inglese
Dettagli del corso
Nel workshop verranno analizzate diverse tipologie di riunioni siano essi informali, quali incontri di team, laddove venga richiesto un semplice aggiornamento, o formali, qualora si debba presenziare una riunione o condurre una teleconferenza nel corso delle quali negoziare e/o prendere decisioni. Attraverso la proiezione di slide, video, ascolto di audio ed esercitazioni pratiche verrà sviluppato il linguaggio specifico da utilizzare nelle diverse fasi della riunione o teleconferenza, quali condividere e comprendere appieno i diversi punti di vista, esprimere la propria opinione, il proprio dissenso, interrompere ed infine definire un piano di azione. Nello specifico verranno inoltre presi in considerazione aspetti culturali imprescindibili nel relazionarsi con culture diverse dalla propria ed infine condotte simulazioni pratiche per esercitarsi, misurare quanto appreso e ricevere feedback.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Presenziare o partecipare a una riunione formale / informale
  • Condurre o collegarsi ad una teleconferenza
  • Condivisione e piena comprensione dei diversi punti di vista dei partecipanti
  • Sapere esprimere la propria opinione o il proprio dissenso con rispetto e tatto
  • Concordare un piano di azione
  • Negoziare e prendere decisioni
  • Osservazioni di carattere culturale
  • Simulazioni e feedback

SONIA SANTORO – Freelance trainer, esperta di Business English, incaricata di progettare e condurre corsi di lingua inglese presso le aziende da circa 20 anni

Professionisti che partecipano o conducono regolarmente riunioni in lingua inglese in presenza o in teleconferenza.

Il livello linguistico minimo richiesto è il B1.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]