Digitalizzare la conoscenza. Consolida il sapere aziendale dei dipendenti - in modalità WEBINAR

Digitalizzare la conoscenza. Consolida il sapere aziendale dei dipendenti - in modalità WEBINAR
Dettagli del corso
Ogni azienda nasce, sviluppa e fa fiorire un proprio patrimonio; la parte intangibile di esso, lungi dall’essere poco rilevante, è però a volte gestita attraverso delle abitudini. Parliamo della conoscenza che solo in parte risiede nei documenti e nei brevetti e che tanto si mescola con l’esperienza e Know How che i suoi dipendenti co-costruiscono all’interno di ciascuna realtà aziendale. Lo scopo di questo corso è quello di offrire degli strumenti per far emergere questo patrimonio sommerso e renderlo digitale, maneggiabile e vero patrimonio dell’azienda.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Ruolo e competenze
  • Il processo di lavoro e la conoscenza aziendale
  • Mappe e processi
  • Thinking aloud e osservazione

ALESSANDRA GRASSI e FRANCESCA CILENTO – psicologhe e formatrici per la PA e il settore privato. Si occupano di benessere aziendale e dinamiche di gruppo con un focus specifico sulle dinamiche comunicative

Il corso è rivolto a tutti i depositari di conoscenza all’interno dell’ambiente aziendale, sia in termini di processi definiti, sia in termini di routine e conoscenze maturate affrontando e risolvendo le criticità reali

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 – 14:00 Pausa

14:00 – 18:00 Formazione

18:00 Conclusione

 

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]