L’ascolto attivo e la comunicazione efficace

L’ascolto attivo e la comunicazione efficace
Dettagli del corso
Comunicare è un’arte. Spesso, durante una conversazione, ci si concentra prevalentemente su ciò che si vuole dire. Saper ascoltare, invece, è altrettanto importante: chi non ascolta non comunica. Il corso è volto a trasmettere i fondamenti relativi a questo importante aspetto della comunicazione e a rendere i partecipanti capaci a riconoscere il livello di comunicazione in atto con il proprio interlocutore.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • L’okness
  • Sviluppare una maggiore empatia nei confronti del nostro interlocutore
  • Riconoscere i tre modelli di transazioni
  • Imparare a prestare attenzione a tutti i segnali, verbali e non verbali, per rispondere nel modo più appropriato
  • Rdurre i conflitti
  • Sentirvi più a vostro agio
  • Raggiungere più facilmente i vostri obiettivi lavorativi e personali
  • Acquisire la buona abitudine di esercitare un ascolto attivo per verificare di aver ben compreso il messaggio ricevuto

 

FABIANA BIAGETTI – counsellor professionista certificato, iscritta al registro del CNCP (Comitato Nazionale Counsellor Professionisti), adotta la metodologia e la dottrina dell’analisi transazionale. Ha operato per molti anni in organizzazioni di medio-grandi dimensioni ricoprendo ruoli diversi di crescente responsabilità e vivendo personalmente dinamiche importanti di cambi e rigenerazioni aziendali.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di ampliare la propria capacità di ascolto al fine di comprendere meglio il proprio interlocutore ed essere più incisivi nelle comunicazioni e nelle relazioni in genere.

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
Lunedì 25 *  
In presenza
Quota NON associato e privato: € 520.00 + IVA
Quota associato: € 420.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Assolombarda Sede Milano
Via Pantano 9 - 20122 Milano

Scheduling delle lezioni:
25-11-2024   9:00 - 18:00

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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