Assolombarda Servizi in F.lli Branca Distillerie per parlare di Passaggio Generazionale

17-12-2018
Assolombarda Servizi in F.lli Branca Distillerie per parlare di Passaggio Generazionale

Nella splendida sede storica milanese della F.lli Branca Distillerie, di fronte ad una platea di 40 persone tra figli e genitori è partito il progetto di Assolombarda I Figli del Capo” con la prima lezione del percorso rivolto a giovani imprenditori dal titolo: Il Passaggio Generazionale.

L’incontro è stato reso molto interessante anche grazie agli interventi degli esperti di Assolombarda Servizi sulle aziende familiari ed il passaggio generazionale. Chiara Belfiore e Gianluca Manzo oltre a portare le esperienze raccolte sul campo in molti anni di affiancamento consulenziale con le aziende familiari hanno coinvolto l’aula con casi aziendali e esercitazioni pratiche che sono state un utile momento per approfondite le metodologie più funzionali alla gestione efficace del processo di cambiamento.

La convivialità successiva al momento più accademico e la visita al museo Branca hanno poi fatto da cornice a un nuovo confronto sui temi caratteristici delle aziende familiari. Un’esperienza unica svoltasi in una delle aziende che può vantare di essere arrivata già alla sesta generazione di imprenditori all’interno della stessa famiglia e da cui si possono trarre tanti insegnamenti sulla gestione del cambiamento e l’arrivo delle nuove generazioni in azienda.

Contatta il service manager
di riferimento

Federica Lo Presti
Service Manager Risorse Umane, Sviluppo Organizzativo, Passaggio Generazionale e Business Coach

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]