Bando Temporary Export Manager Digitale: ancora voucher disponibili per le microimprese

Bando Temporary Export Manager Digitale: ancora voucher disponibili per le microimprese

Buone notizie per le microimprese manifatturiere con meno di 50 dipendentiCodice Ateco C: ci sono ancora disponibilità per il Voucher Temporary Export Manager (TEM).

Il contributo consiste in un voucher a fondo perduto per sviluppare il business all’estero con il supporto di un Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali. Il voucher del valore di 20.000 € è concesso in regime de minimis ed il 50% dell’importo può essere erogato in acconto.

Come fare per accedervi?

Per utilizzare il voucher, le imprese dovranno stipulare con le società di TEM o con i TEM, iscritti nell’apposito elenco del Ministero, un contratto di consulenza non inferiore a € 30.000 (oltre IVA) della durata minima di 12 mesi.

Assolombarda Servizi, società partecipata al 100% da Assolombarda – qualificata per le edizioni 2015 e 2017 del Bando TEM – è società di TEM anche per questa edizione del bando.

La consulenza dei Temporary Export Manager a supporto dei processi di internazionalizzazione dovrà essere relativa alle seguenti spese ammissibili:

  • analisi e ricerche sui mercati esteri;
  • individuazione e acquisizione di nuovi clienti;
  • assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione;
  • incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce;
  • integrazione dei canali di marketing online;
  • gestione evoluta dei flussi logistici.

Contattaci per una consulenza operativa dedicata alle esigenze della tua azienda.

Contatta il service manager
di riferimento

Federica Gagliardi
Service Manager Internazionalizzazione

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]