Indagine Retributiva 2019: lo strumento che cercavi per la definizione delle politiche retributive della tua azienda!

14-06-2019
Indagine Retributiva 2019: lo strumento che cercavi per la definizione delle politiche retributive della tua azienda!

Il mercato sta evolvendo e le aziende si muovono sempre più spesso in un ecosistema economico variabile e complesso. In questo scenario è necessario avere all’interno della propria organizzazione dei professionisti validi.

Ma come fare a capire quali sono le retribuzioni adeguate a remunerare queste figure professionali? È possibile basarsi sull’esperienza, farsi consigliare, ma i numeri non mentono mai e la quarta edizione dell’indagine retributiva per profili professionali di Assolombarda è in arrivo a luglio! 

Quali novità per l’Indagine Retributiva 2019?

L’indagine retributiva si pone l’obiettivo anche quest’anno di essere uno strumento nelle mani di imprenditori e risorse umane per strutturare politiche retributive efficaci e corrette. Pagare il giusto i propri dipendenti, trattenere le risorse strategiche e attirare i talenti sono, infatti, decisioni fondamentali per un’azienda che vuole riuscire a competere in un mercato sempre più complesso e sfidante. 

Tra le novità del 2019:

  • Figure Digital: Le nuove figure professionali introdotte negli ultimi anni per via della digitalizzazione delle imprese e da Industria 4.0 sono diventate così tanto una parte integrante delle nostre imprese che da quest’anno anche nella nostra Indagine Retributiva sono state incorporate alle 53 posizioni-chiave più diffuse nel territorio di Milano, Monza e Brianza e Lodi. Clicca qui per  ESAMINARE I PROFILI DISPONIBILI
  • Focus Auto aziendale (disponibile da settembre): l’auto aziendale concorre alla costruzione del pacchetto retributivo di un professionista. Con questo focus vi supporteremo nel capire statisticamente quale auto aziendale dare ad una risorsa con un profilo professionale piuttosto che ad un’altra.

 

ATTENZIONE!
Solo fino al 30 giugno prenotando l’indagine retributiva 2019 puoi risparmiare beneficiando della Early Bird Fee!

 

SAVE THE DATE il 20/06/2019 presenteremo l’anteprima dei risultati dell’Indagine Retributiva 2019 durante la Giornata dell’industria 4.0

Seminario “Lavori in corso”

20/06/2019 – 14.30 I 16.00 in Assolombarda – Via Pantano 9, Milano

Per maggiori informazioni:

Andrea Fioni 
Tel:  02.58370307
Email: andrea.fioni@assolombarda.it
Chiara Belfiore
Tel:  02.58370725
Email: chiara.belfiore@assolombarda.it