Coface

Coface

L'Accordo Coface riservato alle aziende associate Confindustria nasce con l’obiettivo di offrire agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese di gestire e assicurare i propri crediti commerciali.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Coface offre alle imprese associate Servizi Informativi che consentono di gestire i rischi credito al meglio, mediante la conoscenza dell’affidabilità dei partner commerciali. I Credit Opinion, Servizi Informativi per la gestione del rischio, esprimono la capacità di un’azienda di onorare gli impegni commerciali. L’offerta prevede tre tipologie di Credit Opinion:

  • @rating Credit Opinion: indica l’esposizione di credito attribuibile all’azienda analizzata alla data della richiesta, secondo intervalli di importo fino ad un massimo di 100.000 euro;
  • @rating Credit Opinion Monitorato: è possibile attivare il monitoraggio sulle valutazioni @rating Credit Opinion attraverso CofaNet. Il monitoraggio può essere interrotto in qualsiasi momento mediante CofaNet;
  • Credit Opinion Personalizzato: per importi superiori a 100.000 euro, è possibile richiedere una valutazione ad hoc su importi specifici indicati dal cliente (secondo il suo rischio di credito): Coface effettuerà una valutazione puntuale sulla richiesta ricevuta. È previsto il monitoraggio della posizione per un eventuale peggioramento del rischio, mediante CofaNet.

Coface ha previsto per gli associati uno sconto sulle tariffe dei tre Servizi Informativi sopra elencati, a seconda del pacchetto prepagato annuale scelto: del 10% sull’acquisto del pacchetto prepagato di 1.000 euro e del 15% sull’acquisto del pacchetto prepagato di 3.000 euro.

La Polizza TradeLiner Coface è pensata per proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato italiano che all’esportazione. La Polizza TradeLiner prevede una gamma di servizi per permettere un’efficace gestione del credito:

Prevenzione dei mancati pagamenti, grazie all’analisi di ogni acquirente e attribuzione dei limiti di credito;

Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale in oltre 200 paesi;

Indennizzo. Coface ha previsto per gli associati uno sconto medio di circa il 10% sui diritti di istruttoria.

La Copertura Eventi Politici è in omaggio e copre i mancati pagamenti dovuti a guerra, restrizioni valutarie ecc. www.coface.it

Clicca qui per visualizzare la brochure

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati