Soluzioni per la formazione dei dipendenti: nuovi trend e strumenti operativi

Nel corso degli ultimi due anni è stato necessario ripensare completamente il modello didattico della formazione continua.
Oggi utilizziamo, anche nell’ambito della didattica a distanza, nuove metodologie e strumenti formativi che hanno saputo adeguarsi in modo inaspettatamente rapido alla triste congiuntura di riferimento.
 

Cosa è cambiato? Questo modello di riferimento sarà temporaneo o no? Come Assolombarda Servizi ha ripensato la sua proposta formativa?  

 

Risponderemo a queste domande grazie al contributo di addetti ai lavori e testimonianze aziendali, ponendo particolare attenzione agli strumenti di Engagement dei partecipanti nei percorsi di formazione aziendale.

Come conciliare il benessere delle risorse e gli obiettivi aziendali: le nostre proposte operative

Gli obiettivi aziendali e il benessere delle risorse possono essere conciliati, con lo scopo di strutturare una strategia di crescita aziendale e sviluppo del capitale umano integrata ed armoniosa.
Che si tratti di crescita dei talenti, di condivisione di obiettivi aziendali omogenei o individuali oppure di piani di performance, c’è una soluzione per ogni realtà. L’incontro nasce con l’intento di illustrare come questi diversi strumenti operativi a disposizione delle risorse umane consentano concretamente di attrarre, ingaggiare, motivare e trattenere i talenti, in un quadro di maggior produttività aziendale e contenimento dei costi.

Mobility Management: suggerimenti operativi per il Mobility Manager, nuovo protagonista del welfare aziendale

L’obiettivo di questo incontro online è quello di evidenziare, oltre agli obblighi, le opportunità derivanti dallo sviluppo di un progetto di Mobility Management strutturato, le cui azioni e politiche mirino alla riduzione dell’utilizzo del mezzo privato e all’incentivazione del passaggio ad una mobilità più sostenibile. Dirette conseguenze di tali azioni sono una riduzione delle emissioni inquinanti ed una maggior attenzione nei confronti dell’ambiente, una diminuzione della congestione sulle strade ed un miglioramento delle condizioni di sicurezza dei lavoratori. Vantaggi, quindi, che hanno un forte impatto sull’immagine dell’azienda, sul territorio di riferimento e, conseguentemente, contribuiscono al miglioramento del work – life balance dei propri dipendenti.